Il cinema in casa

Philips presenta Cinema 21:9, il primo televisore LCD in formato cinema: è possibile vederlo in anteprima dal 28 al 30 maggio nella tappa milanese del tour della “Test Zone”

Philips introduce una novità assoluta nel settore dell'home entertainment con il primo televisore LCD con proporzioni cinematografiche. Il modello Cinema 21:9 permette infatti di vedere i film con lo stesso rapporto dello schermo cinematografico rispettando le intenzioni originali del regista. Cinema 21:9 rappresenta l'esperienza perfetta per la visione a immersione totale dei film in casa propria. I film sono visualizzati nel formato 21:9, proprio come al cinema, su uno schermo Full HD da 56".

Cinema 21:9 è in assoluto il primo televisore prodotto nel formato 21:9 e combina una superba qualità dell'immagine grazie alla potenza del sistema Philips 2009 Perfect Pixel HD (500 milioni di pixel al secondo e 2.250 trilioni di colori) con la tecnologia a immersione totale Ambilight Spectra che amplia ulteriormente lo schermo proiettando un fascio di luce dal retro dell'apparecchio sulle pareti circostanti. A completare il tutto, il modello Cinema 21:9 è equipaggiato di uno schermo Full HD 2560x1080p da 8,3 milioni di pixel che garantisce immagini assolutamente nitide nella visione dell'alta definizione.

Cinema 21:9 ha un tempo di risposta di un solo millisecondo (1ms) per rendere perfettamente in maniera realistica anche l'azione più rapida sul display 200Hz Clear LCD. La funzione Perfect Contrast aiuta inoltre ad esaltare i livelli di contrasto raggiungendo un rapporto dinamico pari a 80.000:1.

Un'altra novità proposta da Cinema 21:9 è la funzione Net TV, che consente di accedere a una vasta gamma di siti Internet da un'apposita pagina indice dello schermo televisivo. Net TV integra siti dedicati e personalizzati prodotti da partner europei come YouTube, eBay, TomTom, Meteo Group, Netlog, Funspot e MyAlbum, oltre a numerosi altri partner locali che pubblicano i siti più visitati di ciascun Paese. Anche gli utenti di dispositivi HDMI possono apprezzare la versatilità delle opzioni di connettività di Cinema 21:9, dotato di cinque porte HDMI 1.3a, collegamento DLNA e Wi-Fi.

Marcella Izzo, Marketing Manager TV, Philips Consumer Lifestyle, ha commentato: “Con Cinema 21:9 abbiamo sviluppato un televisore che si avvicina come non mai all'esperienza cinematografica senza dover acquistare un biglietto. Siamo convinti che per farsi coinvolgere davvero nella visione di un film sia necessaria un'esperienza veramente cinematografica: ecco perché abbiamo lanciato il primo televisore in formato cinema perfettamente completato dalla tecnologia a immersione totale Ambilight.
Il nuovo Philips Cinema 21:9 trasforma completamente la visione dei film in casa propria, e nel confronto diretto con gli schermi 16:9 i vantaggi sono davvero notevoli".

Il televisore LCD Cinema 21:9 dovrebbe essere disponibile in Italia a partire da da luglio 2009.
Gli utenti possono ammirare il nuovo Cinema 21:9 in anteprima a Milano. Nell'ambito della sua nuova campagna globale, Philips Consumer Lifestyle ha organizzato infatti per i consumatori un evento denominato “Test Zone” che si tiene a Milano dal 28 al 30 maggio all'interno di un enorme igloo gonfiabile nel parcheggio del metrò Pagano (MM1).
Nella “Philips Test Zone” gli utenti possono sperimentare di persona dei blind test sui prodotti, condotti dall'istituto di ricerche internazionale TNS Sofres, per assicurare che i test siano imparziali e non pilotati. Ai consumatori sarà richiesto di mettere a confronto la qualità d'immagine dei televisori e delle cornici digitali e la qualità del suono dei lettori MP3. I prodotti saranno testati in modo anonimo negli appositi stand di prova di TNS; i risultati saranno registrati e utilizzati a supporto dei claim della campagna Philips. TNS si assicura che tutti i prodotti siano installati con la loro configurazione di fabbrica e riproducano contenuti di qualità simile. I dati personali raccolti durante la ricerca saranno trattati in via riservata. I consumatori possono anche richiedere di essere informati circa i risultati dei propri test effettuati personalmente e i risultati complessivi dell'iniziativa.

Philips ha anche presentato il nuovo Home Theater 7.1 AV ad alta definizione (HTR9900). Questo nuovo sistema dedicato agli appassionati di cinema è composto dal ricevitore di qualità avanzata Philips HD AV e da un set dedicato di altoparlanti 7.1 (HTR9900), con la possibilità di aggiungere un apposito lettore Blu-ray Philips (BDP9100). Realizzato con componenti progettati per completare le prestazioni del televisore Cinema 21:9, il sistema HTR9900 comprende il ricevitore HD AV, quattro casse alte da pavimento, due casse satelliti, un canale centrale e un subwoofer attivo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here