I suoni di Hollywood

Sound Dogs Inc. pubblica online un database di file e applicazioni audio per tutte le esigenze di produzione cinematografica e multimediale.

Universal City (USA). Più che un sito, www.sounddogs.com è una vera e propria applicazione Internet client/server: con questo sistema Sound Dogs, azienda specializzata nella creazione di effetti audio per l'industria cinematografica, mette online, a disposizione dei clienti di tutto il mondo, il suo completo database di file sonori. Nel sito è possibile ricercare, ascoltare e acquistare (naturalmente solo per gli utenti registrati) nell'immenso archivio musicale di Sound Dogs, una risorsa preziosa per chiunque si occupi di produzione cinematografica o multimediale. L'archivio è infatti pieno di contenuti audio utili non solo per gli effetti televisivi e cinematografici, ma anche per la sonorizzazione di Cd Rom e siti Internet.

L'archivio è molto interessante anche come esempio di applicazione di un database online; ogni operazione è effetuabile con il browser, sono presenti istruzioni approfondite sulle impostazioni da regolare sia per Mac che per Pc così come una libreria di strumenti audio. Anche dal punto di vista della realizzazione tecnica il sito presenta un certo interesse: l'applicazione, infatti, integra in un unico sistema SQL Server di Microsoft e FileMaker Pro su piattaforma Macintosh, in una soluzione realmente multipiattaforma ed estremamente efficiente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here