HomePod, lo speaker intelligente firmato Apple

homepod

Apple ha annunciato HomePod, un altoparlante wireless per la casa: curato nella qualità audio, utilizza la percezione spaziale per capire in che punto della stanza si trova e regolare di conseguenza l’audio. Progettato per funzionare con un abbonamento Apple Music e consentire l’accesso a oltre 40 milioni di brani, HomePod sa riconoscere i gusti e le preferenze personali degli utenti e li aiuta a scoprire nuova musica. HomePod presenta un woofer di grandi dimensioni progettato da Apple per bassi nitidi e profondi, un insieme personalizzato di sette tweeter beamforming per riprodurre al meglio suoni ad alta frequenza e fornire un controllo direzionale e tecnologie integrate per preservare la qualità delle registrazioni originali.

homepod

HomePod è progettato per il controllo vocale grazie a sei microfoni che permettono agli utenti di interagire con il dispositivo anche dall’altra parte della stanza, persino con la musica ad alto volume. Basta dire “Ehi Siri, mi piace questa canzone” per trasformare HomePod e Apple Music in esperti musicali: imparano le preferenze dell’utente fra centinaia di generi e decine di migliaia di playlist, per poi condividere i gusti su tutti i dispositivi. Siri può inoltre gestire ricerche avanzate nella libreria: basta infatti chiedere “Ehi Siri, chi è il batterista di questo brano?” oppure creare una coda 'Up Next' condivisa con gli altri utenti in casa. HomePod, Apple Music e Siri offrono la migliore esperienza musicale fra le quattro mura domestiche, in streaming senza pubblicità direttamente su HomePod.

In qualità di assistente personale, HomePod è in grado di inviare messaggi, ricevere aggiornamenti su notizie, sport e meteo oppure controllare gli accessori di domotica: basta semplicemente chiedere a Siri di accendere le luci, chiudere le tende o attivare una scena. E quando non si è a casa, HomePod diventa un perfetto hub: offre infatti accesso da remoto e automazioni domotiche tramite l’app Casa su iPhone e iPad.

homepod

Sicurezza e privacy sono aspetti fondamentali nel design di hardware, software e dispositivi Apple. Con HomePod, solo dopo che “Ehi Siri” verrà riconosciuto localmente sul dispositivo, le informazioni saranno inviate ai server Apple, crittografate e tramite un identificatore Siri anonimo.

HomePod sarà inizialmente disponibile in Australia, Regno Unito e Stati Uniti a partire da dicembre, nei colori bianco e grigio siderale, a un prezzo di 349 dollari. HomePod è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi con installato iOS 11.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here