Hasselblad lancia la nuova generazione di prodotti

L’azienda svedese pone un nuovo punto di riferimento per la fotografia professionale annunciando nuove macchine fotografiche digitali e dorsi per macchine fotografiche di punta

Partendo dal successo della gamma di prodotti H1, è stata sviluppata la macchina fotografica multipiattaforma H2 e la macchina fotografica digitale completamente integrata H2D. Entrambe comprendono una serie di funzionalità interamente nuove e sono completamente compatibili con le lenti esistenti del sistema H di Hasselblad.
La novità più appariscente riguarda l'architettura Instant Approval Architecture per l'approvazione e la selezione delle immagini, che fornisce un metodo rapido e facile per selezionare e classificare le immagini al momento dello scatto; vengono attivati segnali acustici e visivi per ogni immagine acquisita, comunicando immediatamente al fotografo se lo stato dell'immagine ha una spia rossa, gialla o verde. Le informazioni vengono registrate sia nel file sia nel nome del file, fornendo un modo facile e rapido di classificare e di selezionare le immagini.
Nella H2 è stata inoltre incorporata una nuova modalità di funzionamento a batteria singola della macchina fotografica con il dorso digitale Ixpress CFH, con un unico interruttore acceso/spento e un unico sistema operativo, facilitando il funzionamento integrato fra i due apparecchi.
L'H2 e l'H2D utilizzano un formato ottico più grande del 35 mm, con un sensore da 22 Mpix CCD di 37 x 49 mm.
Per quanto riguarda l'archiviazione dei file, Hasselblad ha stretto un accordo con Adobe per adottare il formato Adobe DNG (Digital Negative). I file contengono ora un set completo di metadata, tra cui le informazioni dell'acquisizione, le parole chiave e le informazioni relative al copyright.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here