Google Maps indica l’affollamento dei luoghi in tempo reale

google maps

Google ha portato all’app iOS di Google Maps una funzione particolarmente utile che era già disponibile da qualche tempo nella versione web: l’indicazione dell'affollamento in alcuni luoghi pubblici, dai musei ai ristoranti. Si tratta di una valutazione che Google fa - spiega - “in base alla cronologia delle visite in questo luogo”.

Google aveva già abilitato nell'app iOS e Android una funzione per cui era possibile vedere l’andamento medio delle visite in un luogo pubblico, si trattava però appunto di una valutazione media che poteva anche essere molto diversa dalla realtà in uno specifico momento.

google-maps-crowdLa nuova funzione indica invece il grado di affollamento in tempo reale, il che dovrebbe aiutarci a decidere se vale la pena andarci oppure no.

La stessa sezione dell’app indica anche quanto tempo, sempre in media, vi trascorrono le persone che visitano quel luogo. Anche questa è una indicazione potenzialmente utile per pianificare le nostre visite. Se ad esempio sappiamo che per visitare un museo ci si impiegano di solito due ore, organizzeremo i nostri spostamenti di conseguenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here