Geekbench 4

Geekbench è la popolare app di benchmark multi-piattaforma di Primate Labs: Geekbench 4 è disponibile per macOS, Windows, Linux, iOS e Android e consente di confrontare le prestazioni di dispositivi di diverso genere, dai computer agli smartphone.

Geekbench 4.0 aveva introdotto il benchmark Compute, che misura la performance della GPU: non supportando però Metal, questo benchmark non poteva finora essere utilizzato sui dispositivi iOS. Finora, dicevamo, perché con l’aggiornamento Geekbench 4.1 viene introdotto il supporto per Metal e dunque il benchmark Compute è stato portato anche sulla versione iOS dell’app.

Di più: per festeggiare l’aggiornamento, Primate Labs ha deciso di rendere gratuito Geekbench 4 per iOS fino al 10 aprile. Entro la stessa data c’è un’offerta anche per la versione Mac (così come per Windows e Linux), con uno sconto del 20%. Il supporto a Metal è ora disponibile anche su macOS insieme a quello per OpenCL e CUDA che era stato introdotto già in Geekbench 4.0. Ricordiamo che Metal è un’API di accelerazione grafica introdotta da Apple in iOS 8 e poi, su Mac, con  OS X El Capitan.

Non è questa l’unica novità di Geekbench 4.1, che introduce anche miglioramenti nei carichi di lavoro per CPU e GPU utilizzati dall’app per misurare la performance dei sistemi su cui viene eseguita. Questi miglioramenti sono tesi a fornire misurazioni più accurate della potenza computazionale e della scalabilità multi-core. Alla luce di tali modifiche, l’azienda consiglia di paragonare solo risultati ottenute con le stesse versioni: il confronto tra i risultati delle versioni 4.0 e 4.1 può dare un’idea approssimativa ma non è una pratica raccomandata.

Geekbench 4
Geekbench 4
Developer:
Price: 1,09 €
  • Geekbench 4 Screenshot
  • Geekbench 4 Screenshot
  • Geekbench 4 Screenshot
  • Geekbench 4 Screenshot
  • Geekbench 4 Screenshot
  • Geekbench 4 Screenshot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here