Fotografia digitale

Creo annuncia il primo dorso per fotocamere da 22 milioni di pixel con batteria portatile e soluzione per grandi formati: Leaf Valeo 22

Creo Inc. annuncia il dorso per fotocamere digitali Leaf Valeo 22 portatile e da studio. Utilizza un CCD da 22 megapixel di nuova concezione progettato per medi e grandi formati. Per le prestazioni in studio, il dorso per fotocamere Leaf Valeo 22 offre le funzioni di anteprima a video “live” ed il controllo elettronico dell’otturatore. Per le prestazioni “on location”, Leaf Valeo 22 offre la velocità di acquisizione più elevata del settore ed una velocità di scatto da otto fotogrammi al secondo. Il display da 6x7 cm ed il Digital Magazine rimovibili trasformano questa unità in una soluzione Leaf Portable Power. Sarà possibile provare questo prodotto dal mese di luglio 2003, mentre la distribuzione nei negozi comincerà dal 1 settembre 2003.

Il dorso per fotocamera Leaf Valeo 22 include un sensore formato gigante. La risoluzione di 4.056 x 5.356 ottenuta grazie ad un sensore da 48x36 mm consente di ottenere immagini precise e senza effetto moiré. I file di dati raw raggiungono i 126 MB in 16 bit. Le tecnologie di esposizione avanzate includono il formato di dati a 16 bit High Dynamic Range (HDR) e la tecnologia DSR (Double-Sensor-Readout) di Leaf, nonché il buffer di memoria interna da 512 MB per lo scatto di otto fotogrammi continui in rapida successione.

Altre funzioni disponibili sono:

Ampia copertura dell’obiettivo: L’area di esposizione del CCD offre una copertura dell’obiettivo di 6x4,5. La lunghezza focale richiede una conversione minima, pertanto la prospettiva dell’obiettivo è uguale a quella esposta sulla pellicola. Il formato classico 3:4 è efficiente e riduce al minimo il ritaglio delle immagini.

La più alta velocità di acquisizione: Questo prodotto offre la velocità di acquisizione più elevata del settore grazie all’esclusiva tecnologia DSR che consente di raddoppiare la velocità di acquisizione senza compromettere la qualità dell’immagine.

Il dorso per fotocamere digitali Leaf Valeo 22 offre una soluzione digitale completa per i fotografi che lavorano in studio. La soluzione opzionale per grandi formati include l’anteprima a video “live” ed il controllo elettronico dell’apertura e della velocità dell’otturatore. Grazie a queste funzioni il fotografo è in grado di inquadrare, mettere a fuoco e regolare la luminosità visualizzando l’immagine in anteprima su un monitor per computer. L’apertura e la velocità dell’otturatore in 1/10 f-stop ed il controllo elettronico consentono a Valeo 22 di acquisire immagini più precise e coerenti.

L’intera famiglia di dorsi per fotocamere digitali Leaf Valeo integra la soluzione Portable Power opzionale, un approccio esclusivo alla fotografia digitale professionale portatile grazie all’uso di soluzioni innovative per l‘esposizione e la memorizzazione delle immagini. Il dorso per fotocamere digitali Leaf Valeo utilizza Leaf Digital Magazine da 5 GB o 10 GB rimovibile che consente di memorizzare centinaia di immagini non compresse a 16 bit. Leaf DP-67 è un display da 6x7 cm staccabile utilizzabile con un’unità di controllo, quale HP iPAQ Pocket PC. Funge sia da unità per “prova digitale” che come “assistente alla fotografia personale”.

Leaf Valeo 22 si integra perfettamente nel flusso di lavoro Leaf preesistente che include le applicazioni di scansione e ritocco delle immagini Leaf™ Capture V8 e Leaf™ oXYgen e che copre l’intero processo, dall’acquisizione alla stampa delle immagini RGB/CMYK.

Per i fotografi che desiderano lavorare in digitale ed essere tra i primi al mondo ad utilizzare il nuovo dorso per fotocamere digitali Leaf Valeo 22, sono disponibili due opzioni per l’aggiornamento. Opzione 1: acquistando Leaf Valeo 11 ora, si potrà ricevere Leaf Valeo 22. Il costo di Leaf Valeo 22 corrisponderà solo alla differenza tra le due versioni. Opzione 2: è possibile ricevere l’aggiornamento al nuovo Leaf Valeo 22 ottenendo la valutazione di un qualsiasi dorso digitale. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2003.
Per maggiori dettagli sulle opzioni di aggiornamento, contattare Leaf all’indirizzo www.creo.com/leaf

In Italia la gamma dei prodotti Leaf sono distribuiti attraverso il rivenditore specializzato nella fotografia digitale A/D Imaging, Tel. 02.55182702, info@adimaging.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here