Foto digitale, come aggiornarsi

E’ dedicata al foto-negoziante Click&Print di Epson e Nikon

La foto digitale ha senz'altro rivoluzionato e arricchito un mercato dell'immagine che, specialmente nel nostro Paese, era legato a schemi tecnici di concezione decisamente retrò.

Ecco perché Epson e Nikon, che di questo mercato sono protagonisti assoluti, hanno dato il via a Click&Print - DigiPhotoTour 2002, un roadshow dedicato agli operatori del mercato fotografico per aggiornarli su foto e stampa digitale; sempre più spesso infatti la richiesta del cliente che varca la soglia del negozio di fotografia è mirata sugli argomenti foto digitale - stampanti fotografiche - materiali di consumo ideali.

In ognuno degli incontri il personale tecnico e commerciale di Epson e Nikon farà il punto sul mercato della fotografia digitale. Nikon presenterà la gamma Coolpix arricchita dalle due nuove nate Coolpix 4300 e Coolpix 3500, mentre Epson illustrerà le caratteristiche dei propri inchiostri dye e a pigmenti, dei vari tipi di carta fotografica e della gamma di stampanti più idonee alle applicazioni fotografiche digitali.

Nell'area espositiva di Click&Print saranno allestiti due set fotografici (uno dedicato allo still life, l'altro al ritratto), nell'ambito dei quali il pubblico potrà utilizzare le fotocamere digitali Nikon e le stampanti fotografiche Epson, sia consumer sia professionali. Non mancherà poi una ricca esposizione con la gamma completa delle Nikon Coolpix, le Reflex Digitali Nikon D100, D1X e D1H, i Filmscanner Nikon, le stampanti fotografiche Epson Stylus Photo, la stampante di largo formato Epson Stylus Pro 7600, il multifunzione Epson Stylus CX3200, la gamma completa degli scanner Epson Perfection, gli scanner Epson Expression 1640 XL ed Expression 1680 Pro, nonché tutti i materiali di consumo Epson.

Le tappe di Click&Print saranno: Padova, 11 novembre (Centro Congressi Papa Luciani), Roma, 25 novembre (Melià Roma Aurelia Antica), Milano, 18 novembre (Crowne Plaza), Bologna, 28 novembre (Boscolo Hotel Tower). La registrazione agli incontri, che ricordiamo essere riservati ai professionisti del settore, avrà inizio alle ore 12. Per avere maggiori informazioni è possibile collegarsi a questo indirizzo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here