FileMaker Pro 8.5, per il web e i processori Intel

Il nuovo FileMaker Pro 8.5 acquisisce su richiesta dati via Internet in tempo reale

FileMaker ha annunciato la disponibilità di FileMaker Pro 8.5 in inglese, il primo database desktop che include la capacità di integrazione con dati web acquisiti in tempo reale. La versione italiana del software sarà disponibile all'inizio di Agosto.
Con la stessa facilità con cui aggiungete una pagina web tra i vostri "Preferiti", il nuovo Visualizzatore Web di FileMaker Pro 8.5 consente di aggiungere pagine web live ai record del proprio database. Dati inseriti in campi specifici, quali ad esempio l'indirizzo di un cliente o il nome di un prodotto, consentiranno di pilotare la URL del Visualizzatore Web. È sufficiente configurare una volta lo strumento per avere un link web per ciascun campo del database. Le possibilità di utilizzo sono molteplici; ad esempio: siti di mappe dal campo contenente l'indirizzo del cliente, siti per il controllo di consegne dal campo del codice della spedizione, siti di andamento borsistico dal campo del titolo.

"Con la possibilità di acquisire informazioni da web in tempo reale portiamo avanti la nostra vocazione ad essere innovativi e capaci di definire nuovi standard nel mercato dei database," ha dichiarato Dominique Goupil, presidente di FileMaker. "Con il nuovo Visualizzatore Web di FileMaker Pro 8.5 siamo i primi a fornire agli utenti un modo nuovo di acquisire dati da internet. E con questo innovativo vantaggio ci aspettiamo di ravvivare dare nuovo impulso alla categoria dei database per gruppi di lavoro."

Raymond Boggs, vicepresidente Small/Medium Business and Home Office Research di IDC, sul nuovo Visualizzatore Web di FileMaker Pro 8.5 afferma: "La nuova versione FileMaker 8.5 consente agli utenti di acquisire informazioni aggiornate da internet mantenendo pieno controllo dell'applicazione".

Tutti i prodotti della nuova linea, FileMaker Pro 8.5, FileMaker Pro 8.5 Advanced, FileMaker Server 8.0v4 e FileMaker Server 8.0v4 Advanced, offrono il supporto Universal Application e girano su piattaforma Mac OS X con Mac basati su Intel; le prestazioni che realizzano sono più veloci del 116% rispetto a quelle su Power PC, in base ai benchmark condotti dalla società (per i test su FileMaker Pro 8.5, consultare filemaker.com/products/fmp/universal_app.html; per i test su FileMaker Server 8.0v4 visitare www.filemaker.com/products/fms/benchmark.html). Le nuove versioni gireranno anche su Mac basati su Power PC, Windows 2000 e Windows XP.

Disponibile solo con FileMaker Pro 8.5, FileMaker presenta anche il Centro di Apprendimento FileMaker, una risorsa a disposizione di utenti di qualsiasi livello per imparare ad utilizzare FileMaker ognuno a proprio ritmo. Il Centro di Apprendimento FileMaker comprende esercitazioni video gratuite, manuali e numerose altre risorse.

FileMaker Pro 8.5 offre inoltre nuove funzioni relative agli oggetti e nuove capacità di script, con cui l'azienda perpetra la propria tradizione di fornire agli sviluppatori funzionalità sempre più produttive e agli utenti finali soluzioni sempre più intuitive.

Tutti i prodotti FileMaker Pro 8.5 sono immediatamente disponibili in inglese. Le versioni francese e italiana sono previste per l'inizio di Agosto. Le versioni olandese e spagnola per la fine di Agosto. L'upgrade a FileMaker Pro 8.5 ha un costo di euro 199,00 (prezzo utente finale suggerito). Gli attuali utenti di FileMaker Pro 8.0 avranno uno sconto di euro 100,00 in caso di aggiornamento a FileMaker Pro 8.5. L'upgrade a FileMaker Pro 8.5 Advanced ha un costo di euro 299,00 (prezzo utente finale suggerito). Gli attuali utenti di FileMaker Pro 8.0 e FileMaker Pro 8.0 Advanced avranno uno sconto di euro 100,00 in caso di aggiornamento a FileMaker Pro 8.5 Advanced.

Chi acquista FileMaker Server 8 e FileMaker Server 8 Advanced ha diritto ad avere CD Universal che supportano Mac basati su Intel ad un prezzo speciale di euro 49,00. Questi CD sono disponibili in inglese chiamando il customer service di FileMaker e saranno disponibili in italiano all'inizio di Agosto.

I nuovi utenti possono acquistare FileMaker Pro 8.5 a euro 349 e FileMaker Pro 8.5 Advanced a euro 499,00. FileMaker Server 8 ha un costo di euro 999,00 e FileMaker Server Advanced 8 di euro 2.499,00. Sono anche disponibili registrazioni in multiutenza e prezzi speciali per istituti scolastici e organizzazioni no-profit.

Gli utenti che utilizzano FileMaker Server 8 e FileMaker Server 8 Advanced su piattaforme Windows o Mac basati su PowerPC, possono scaricare gli aggiornamenti di compatibilità a FileMaker Server 8.0v4 e FileMaker Server 8.0v4 Advanced dal sito FileMaker. Questi aggiornamenti gratuiti risolvono alcune problematiche conosciute d i FileMaker Server 8 e non includono supporto per computer Mac basati su Intel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here