FileMaker Developer 6

La disponibilità della versione localizzata in italiano è stata annunciata da FileMaker Inc.

La versione italiana di FileMaker Developer 6 è in vendita al prezzo di 599 Euro (Iva esclusa). Per informazioni più dettagliate sui requisiti di sistema è possibile consultare il sito web all'indirizzo www.filemaker.com/products.

FileMaker Developer 6 consente di creare soluzioni personalizzate da utilizzare sul Web, nei workgroup o come applicazioni runtime, e rappresenta uno strumento ideale per gli sviluppatori.

Queste sono alcune caratteristiche della nuova versione del software database di FileMaker:

- Script Debugger: gli sviluppatori possono utilizzare lo Script Debugger per il test sistematico degli script all'interno una soluzione FileMaker. Inserendo dei breakpoint (pause) negli script, gli sviluppatori hanno la possibilità di analizzare ogni script, passo dopo passo, e visualizzare e confrontare le anteprime dei risultati.

- Database Design Report: è la funzione che aiuta gli sviluppatori a documentare la struttura (inclusi i campi, gli script, le relazioni, i layout e le password del database) delle soluzioni database FileMaker Pro.
Le funzioni Script Debugger e Database Design Report supportano i nuovi script di FileMaker Pro 6, incluse le funzioni di Import/Export XML, l'Import delle cartelle, la compressione e l'estensione del Found Set e il Global Find e Replace.

- Updated Developer Tool: consente agli sviluppatori di personalizzare le soluzioni FileMaker in un elegante formato Kiosk-mode o di utilizzarle come applicazioni runtime collegate al motore del database FileMaker Pro. La nuova versione di FileMaker Developer, inoltre, offre agli sviluppatori la possibilità di rinominare il database, preservando i link e i collegamenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here