FileMaker aggiorna il Business Productivity Kit

Aggiunte la capacità di integrazione Web e potenziate le funzioni di personalizzazione

FileMaker ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del proprio Business Productivity Kit, soluzione studiata per rendere immediatamente produttive le aziende di piccola-media dimensione e farle crescere di pari passo con il loro volume di affari. Il Kit è scaricabile gratuitamente all'indirizzo http://www.filemaker.it/solutions/smallbusiness.

Alcune delle novità introdotte con l'upgrade sono la capacità di integrazione con dati Web acquisiti in tempo reale tramite il Visualizzatore Web di FileMaker, un migliorato layout design e potenziate funzioni di personalizzazione.

Il Business Productivity Kit, per chi non lo conosce, è una soluzione pronta all'uso; adottandola, le piccole-medie imprese possono da subito utilizzarla per tenere traccia di tutti quei dati che sono necessari allo svolgimento della propria attività: contatti cliente e fornitori, dati di vendita, informazioni sui prodotti, dati di fatturazione, spedizioni e molto altro ancora. Il tutto in un'unica soluzione database perfettamente integrata. Il kit fornisce, inoltre, la guida “Come costruire da sé questa soluzione”, ricca di esempi grafici che aiutano gli utenti a personalizzare il proprio database.

“Il Business Productivity Kit di FileMaker rappresenta una soluzione semplice e veloce che consente alle aziende di essere produttive in pochi minuti utilizzando FileMaker Pro 9; è divenuto estremamente popolare tra gli utenti appartenenti alle PMI dalla sua introduzione nel 2005,” ha dichiarato Ryan Rosenberg, vice president, marketing and services, FileMaker, Inc. “Con la versione upgrade del kit, gli utenti possono ora sfruttare i nostri più recenti strumenti di personalizzazione ed il Visualizzatore Web per gestire tutti i dati essenziali al successo della propria attività in modo intelligente, veloce e semplice.”

FileMaker Pro 9, come da noi anticipato nella presentazione del software, funziona ovviamente sia su piattaforma Microsoft Windows che Mac OS X ed è compatibile con la maggior parte delle principali applicazioni office, come i fogli elettronici, i cui dati possono essere facilmente importati nel Business Productivity Kit. Anche gli utenti meno esperti possono personalizzare la soluzione, ad esempio aggiungendo informazioni specifiche o il logo della propria azienda, oppure modificare i pulsanti di navigazione. Essendo basato su FileMaker Pro 9, il Business Productivity Kit può anche essere condiviso sul Web o attraverso reti aziendali.

Il kit gratuito richiede la nuova versione FileMaker Pro 9 ed è disponibile scaricando una trial gratuita di FileMaker Pro 9 della durata di 30 giorni all'indirizzo http://www.filemaker.it/solutions/smallbusiness.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here