F1 2016, la Formula 1 torna su Mac

Non ha fatto in tempo per l'inizio del campionato, ma Feral Interactive rilascerà questa settimana - per la precisione giovedì 6 aprile - sul Mac App Store il nuovo F1 2016, il gioco ufficiale destinato agli appassionati della Formula Uno. Che questa nuova versione l'aspettavano da parecchio: sono ormai tre anni che un videogioco di F1 non arriva sui Mac.

Di acqua sotto i ponti, tecnicamente parlando, ne è passata parecchia. Il nuovo gioco tra l'altro usa la libreria grafica Metal ed è progettato da zero come multiplayer (ma si può giocare anche da soli). Comprende ovviamente una modalità Carriera lunga dieci stagioni e tutto ciò che ci aspetta da un gioco ufficiale F1 2016, quindi macchine, piloti e circuiti di questa stagione al gran completo.

f1-2016-bIl gioco è stato pensato anche per rendere tutti gli aspetti delle gare e del pre-gara, quindi nella parte di gioco troviamo anche le sessioni di prove e dettagli come il giro di formazione. La parte multiplayer ci vede giocare contro altri utenti Mac (se acquistiamo il gioco nella versione da Mac App Store) oppure anche contro utenti Windows (ma solo se usiamo la versione di Steam, che costa un po' di più).

Le configurazioni ideali per giocare non sono proprio per tutti i Mac. I requisiti minimi indicano un Mac con processore Core i5 da 2,8 GHz, macOS 10.12.4, 8 GB di RAM e una parte grafica almeno NVIDIA 680, AMD R9 280M o Intel Iris 540. La configurazione raccomandata prevede invece un processore Core i7 da 3,3 GHz, 16 GB di RAM e una scheda grafica da 4 GB come la AMD R9 395X.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here