Eve Degree di Elgato

Eve Degree di Elgato è il nuovo dispositivo connesso per il monitoraggio di temperatura e umidità, da poco introdotto nella famiglia di prodotti Eve. Elgato è un’azienda tedesca attiva da molto tempo nella produzione di accessori per gli utenti Apple (e non solo), nell’ambito del video, del gaming e, più di recente, per la smart home. Nella gamma Eve di Elgato troviamo sensori (di movimento, per la qualità dell’aria e così via), prese smart, switch e altri accessori. La piattaforma si appoggia a una apposita app che offre anche il supporto per HomeKit, integrandosi dunque al meglio nell’ecosistema Apple.

Eve Degree di Elgato

Eve Degree è un dispositivo realizzato in alluminio anodizzato che consente di tenere sotto controllo i valori di temperatura, di umidità e di pressione dell'aria. È possibile visualizzare il valore della temperatura o dell'umidità direttamente sull’apparecchio, grazie al display LCD integrato. È inoltre possibile consultare le informazioni attuali e i dati storici sull’iPhone o iPad mediante l’app, visualizzandoli per giorno, mese o anno. 

Eve Degree di Elgato

Come per altri prodotti della casa, anche in questo caso Eve Degree di Elgato offre l’integrazione con HomeKit, e dunque con Siri e con le altre funzioni offerte dalla piattaforma Apple per la smart home. Eve Degree è di facile installazione e configurazione: è alimentato da una batteria sostituibile (CR2450), è wireless e allo stesso tempo efficiente dal punto di vista energetico in quanto si basa sulla tecnologia Bluetooth low energy. Inoltre, siccome funziona con connessione diretta via Bluetooth Smart, non necessita di hub o gateway.

Eve Degree di Elgato

Eve Degree costa circa 70 euro. Maggiori informazioni sul sito Elgato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here