Elago M4, uno stand per trasformare iPhone nel primo Mac

Il primo Mac del 1984 potete emularlo in un browser, ma se volete proprio imitarlo fisicamente sulla scrivania Elago ha progettato Elago M4, uno stand per iPhone fatto proprio a forma (o quasi) del Mac originale. Si tratta di uno stand in silicone pensato per ricaricare lo smartphone ma anche per usarlo, magari con una tastiera wireless. L'angolazione dello schermo è infatti quella classica "da computer", una volta inserito iPhone nello stand.

Elago M4 è progettato in modo da nascondere e tenere fermo il cavo di ricarica. La costruzione è tale che è possibile comunque raggiungere i pulsanti per il controllo del volume anche quando lo smartphone è "inglobato" nello stand in silicone.

L'unico limite importante di Elgato M4 è che per le sue dimensioni non riesce a ospitare tutti gli iPhone attualmente in commercio: è compatibile solo con iPhone 7, 6S e 6. Niente versioni Plus, quindi, e nemmeno la possibilità di inserire iPhone nello stand se è già dentro una custodia che non sia davvero molto sottile. Il prezzo ufficiale in Europa è di circa 35 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here