Editoriale Applicando n.233, ottobre 2005

Sorprese d’autunno Come vi abbiamo anticipato il mese scorso, Applicando di ottobre arriva in edicola in due versioni, una normale e una con in allegato il libro "Mac OS X Tiger". Non poteva che essere la nuova, importante versione del sistem …

Sorprese d'autunno

Come vi abbiamo anticipato il mese scorso, Applicando di ottobre arriva in edicola in due versioni, una normale e una con in allegato il libro "Mac OS X Tiger". Non poteva che essere la nuova, importante versione del sistema operativo a inaugurare Applicando Book, la collana di libri dedicati all'ambiente Mac realizzata in collaborazione con Edizioni FAG. Il manuale è una guida introduttiva alle novità di Tiger e a OS X in generale, risulta quindi adatto anche a chi è alla prima esperienza con un Mac. Applicando Book tornerà il mese prossimo con una guida al video, con particolare attenzione all'HD - sia professionale sia amatoriale -, settore nel quale Apple è come sempre all'avanguardia. Crediamo che i libri possano essere un utilissimo strumento di integrazione (in)formativa, sia per gli approfondimenti verticali sia per le guide affrontate con un respiro più ampio, che per ovvi motivi di spazio non possono trovare luogo nella rivista. Non considereremo quindi i libri di Applicando Book come semplici allegati esterni alla rivista, ma piuttosto come continuazione, approfondimento e a volte anche introduzione ai contenuti di Applicando.

Tanti regali. L'informazione è essenziale per utilizzare al meglio il Mac, ma serve a poco se non si dispone dei giusti strumenti. È per questo che cercheremo di attivare iniziative sempre più numerose a favore dei nostri lettori, in collaborazione con produttori e distributori hardware e software. Il riscontro da parte vostra, dobbiamo dire, è positivo al di sopra delle previsioni: per questo abbiamo deciso di prolungare l'offerta su Personal Business, applicazione completa di Active Software per la gestione delle finanze familiari che anche questo mese è completamente gratuita per i lettori di Applicando. Il programma è disponibile sul CD allegato alla rivista, sia per Mac OS X sia per Classic; per ricevere il numero di licenza omaggio basta collegarsi all'indirizzo www.applicando.com/personalbusiness.

Per i creativi dello scatto. Non tutti i regali possono arrivare senza alcuna fatica... Per stimolare la vostra creatività, che sappiamo per esperienza essere vivace e raffinata, vi proponiamo il concorso "Scatta e vinci con HP". Il concorso fotografico a premi proseguirà nei prossimi due mesi e in ogni numero avrà un tema diverso. Questo mese il tema del concorso è "Colori"; per ogni categoria saranno assegnati ben 53 premi: i primi tre premiati riceveranno tre diversi modelli di eccellenti stampanti fotografiche HP e gli autori delle migliori 50 foto riceveranno una stampa su carta fotografica in formato A3 dello scatto inviato. Potete leggere più avanti nella rivista il regolamento del concorso "Scatta e vinci con HP", per la procedura di partecipazione. Un'ottima occasione per vincere una stampante fotografica HP del valore di diverse centinaia di euro, divertendosi. Memori dell'enorme successo del concorso GarageBand, non abbiamo dubbi che la redazione sarà presto sommersa di foto!

Say Hello to iPhone. Mille canzoni nel taschino hanno cambiato tutto, "Here we go again", era la frase che apriva l'invito Apple per l'evento speciale dello scorso 7 settembre. A quattro anni dall'introduzione dell'iPod Apple estende ulteriormente il Digital Lifestyle, di nuovo all'insegna del "mobile", portando la propria filosofia in quello che è forse l'oggetto tecnologico più amato dagli italiani (sicuramente il più comprato). Dopo trent'anni di innovazioni nel mercato informatico e dopo aver rivoluzionato la fruizione di musica ci risiamo: la Mela, è proprio il caso di dirlo, è "tutto intorno a te".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here