Dropbox porta a 18 GB lo spazio gratuito

Storage online –

Raddoppia lo spazio storage “omaggio” per gli utenti che presentano altri utenti. Per chi si avvale del servizio free, oggi ci sono 500 MB per ogni presentazione, per un un massimo di 32 “amici” introducibili al servizio. L’iniziativa ha una valenza retroattiva.

Sarà l'avvicinarsi di GDrive, il servizio di cloud di Google.
Sarà che la competizione in the cloud si sta facendo più serrata.
Il fatto è che Dropbox ha deciso di premiare di gli utenti che presentano altri utenti raddopiando di fatto lo spazio storage a loro disposizione.

Così, se finora agli utenti gratuiti venivano riconosciuti 250 MB di spazio per ogni nuovo utente presentato, d'ora in avanti si raddoppia: i megabyte diventano 500 per gli utenti gratuiti e 1 GB per quelli a pagamento.

Entrambi possono presentare un massimo di 32 "amici" e gli utenti gratuiti possono raggiungere un massimo di 16 GB di spazio online, che si aggiungono ai 2 GB che si acquisiscono all'atto dell'iscrizione, portando il globale a 18 GB. Sottolineiamo che l'iniziativa è retroattiva, per cui chi ha già presentato nuovi utenti a DropBox si vedrà raddoppiato lo spazio acquisito con tali presentazioni.

E' una chiara iniziativa di marketing, dal momento che l'azienda è ben consapevole che difficilmente tutti i suoi utenti hanno davvero bisogno di così tanto spazio, nondimeno per Dropbox in questo momento è importante continuare a fare pressione sugli utenti iOS e Android, che trovano nel servizio un comodo strumento per l'archiviazione e la condivisione di dati e documenti.

_________________________________________________

Cliccate
qui
e scaricate l'applicazione gratuita Applicando+

Potrete leggere Applicando Magazine sul vostro iPad con tutti i Focus, i
Servizi, i Test, i Tutorial e l'archivio storico della rivista

Buona lettura con Applicando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here