L’azienda aveva anticipato sul proprio blog l’imminente arrivo dell’aggiornamento di Dropbox per iOS 11. Una delle novità più interessanti di iOS 11 è l’app File. Si tratta di un’app completamente nuova che consente di sfogliare i documenti sul dispositivo e su servizi terzi, delle app compatibili.

L’ultimo aggiornamento dell’app consente per l’appunto di accedere ai documenti dell’account Dropbox anche direttamente dalla nuova app File di iOS 11. Dall’app File è possibile sfogliare i documenti archiviati nel servizio di storage online, aprirli, scaricarli, condividerli e così via. Inoltre, spiegano gli sviluppatori, l’integrazione di Dropbox con File va oltre l’app di iOS 11 e si estende a tutte le app di terze parti compatibili. Con queste diventa possibile accedere ai documenti archiviati nel proprio account Dropbox senza dover continuamente saltare da un’app all’altra.

Un ulteriore aggiornamento di compatibilità con iOS 11, introdotto nel recente update di Dropbox, è il supporto per i nuovi formati di codifica introdotti da Apple per le immagini e i video. Con iOS 11, infatti, Apple ha previsto la possibilità di utilizzare codec più efficienti di ultima generazione per le foto e i video. Questa possibilità è data solo ai dispositivi più recenti, da iPhone 7 in poi e le ultime generazioni di iPad Pro del 2017 (iPad Pro da 12,9 pollici di 2a generazione e iPad Pro da 10,5 pollici).

Dropbox è già pronto per queste novità. Supporta infatti i video (.mov) in formato HEVC ed è in grado di visualizzare e aprire le foto in formato HEIC (.heic). Naturalmente su iOS 11. Per quanto riguarda il Mac, il supporto ai nuovi codec è stato aggiunto in macOS High Sierra.

‎Dropbox: Archivio file PDF
‎Dropbox: Archivio file PDF
Developer: Dropbox, Inc.
Price: Gratis+
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome