droni Parrot

Non solo video e divertimento, i droni possono rivelarsi strumenti preziosi per i professionisti in diversi ambiti: lo sa bene Parrot, che ha deciso di ampliare la propria offerta in questa direzione, con soluzioni pensate per le piccole e medie imprese. Avevamo visto di recente la soluzione dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia, il pacchetto Parrot Bebop-Pro 3D Modeling. Arrivano ora due nuove proposte, una indirizzata anch’essa al settore edile, l’altra a quello dell’agricoltura.

Partiamo dalla seconda. Si chiama Parrot Disco-Pro AG e il produttore stesso la descrive come sviluppata avendo in mente piccole e medie aziende così come cooperative agricole, ma anche operatori forestali, personale dei parchi e così via. Si tratta di una soluzione completa che comprende un drone (il drone ad ala fissa Parrot Disco), il sensore multispettrale Parrot Sequoia, che cattura immagini di coltivazioni sia con spettro visibile che invisibile, il telecomando a lungo raggio Parrot Skycontroller 2, un’app per la pianificazione del volo (Pix4Dcapture, disponibile per iOS e Android) e una piattaforma per elaborare e analizzare i dati raccolti, Airinov First. L’obiettivo è quello di offrire ai professionisti dell’agricoltura una soluzione end-to-end facile da utilizzare e che possa supportarli nei processi decisionali.

Parrot

Per quanto riguarda il settore edile e del real estate, oltre al già citato pacchetto Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, di cui abbiamo parlato qui, l’azienda propone Parrot Bebop-Pro Thermal: si tratta di una soluzione completa per la termografia basata su un drone, progettata per società d’ispezione e rilevamento termico, costruttori di tetti, idraulici, lavoratori edili e pompieri, che permette di ottenere informazioni termiche e radiometriche, live e con immagini.

La filosofia di base di Parrot, in questi pacchetti professionali, è di offrire una soluzione completa partendo dai droni consumer e che copra il processo nella sua interezza, e quindi contempli anche i sensori dedicati alle specifiche attività così come tutte le app e il software necessario a gestire il drone e a elaborare i dati.

Maggiori informazioni sul sito Parrot.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here