Dreamweaver e Fireworks 3

Macromedia rilascia la nuova versione dei suoi gioielli per il Web.

Importante upgrade per i tool di sviluppo di siti Web di Macromedia, con Dreamweaver e Fireworks entrambi approdati alla versione 3.0. Dreamweaver, editor Html visuale, presenta molte interessanti novità, soprattutto nel'integrazione con altri software.
Scontata l'integrazione con Fireworks, dal quale si può facilemnte importare il codice generato per i rollover, le mappe etc...; è possibile anche integrare in una pagina oggetti provenienti da applicazioni di Microsoft Office, così come ripulire il codice di Word. Altre nuove funzioni interessanti sono il quick tag editor, una palette nella quale è possibile editare il codice Html dell'elemento selezionato, e l'opzione di sincronizzazione tra sito locale e sito remoto. L'ambiente di lavoro è inoltre personalizzabile con JavaScript e, per la barra menu, con file Xml.

Le più interessanti novità di Fireworks 3 sono il preview direttamente nell'area di lavoro, la possibilità di copiare i path in altre applicazioni grafiche, alcuni filtri per l'elaborazione dell'immagine e un ambiente di lavoro più potente, personalizzabile anche qui con JavaScript e con illimitati livelli di undo.

Il prezzo di Dreamweaver 3 è di 620.000 lire + Iva; i prodotti non sono ancora disponibili per l'acquisto -arriveranno sugli scaffali entro dicembre-, ma chi acquista il prodotto prima di questa data avrà diritto a un upgrade gratuito.
I due programmi sul sito di Macromedia possono essere ordinati anche in bundle nel Macromedia Dreamweaver 3/Fireworks 3 Studio; questa configurazione dovrebbe essere introdotta anche in Italia, ma non è stato ancora confermato.

Macromedia presenterà le ultime novità dei prodotti dedicati allo sviluppo Web (Dreamweaver, Fireworks e Flash) nella serie di seminari di "Add life to the Web Tour", che sarà in giro per l'Italia dal 16 al 30 novembre; i posti sono limitati, ma ci si può iscrivere in anticipo inviando una mail a macromedia@opengatespa.com o inviando un fax allo 0522 504 195.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here