Doppio turbo

PowerLogix annuncia la prima scheda G4 multiprocessore per Macintosh.

Austin (Usa). PowerLogix, l'azienda texana specializzata nella produzione di schede di aggiornamento della cpu, presenta la prima soluzione a due processori G4. La PowerForce Dual G4, di cui era stata data un'anteprima all'Expo 2000 di San Francisco, è compatibile con tutti i Power Mac dal 7300 al 9600 e con i cloni Power Computing PowerWave e PowerTower, Umax S900 e J700, Daystar Genesis e Millennium; la scheda può essere inoltre montata anche nei G3, sia i beige sia i blue, e nei G4 Yosemite.

La scheda offre la potenza di ben due processori G4 a 350 o 400 MHz, con un megabyte di backside cache, ma modelli ancora più veloci vedranno la luce quando Motorola e Ibm potranno garantire la distribuzione dei chip G4 a frequenze più elevate. La PowerForce Dual G4 è una soluzione di reale "symmetrical multiprocessing" (Smp), che utilizza i due chip G4 in parallelo, con pieno supporto per il motore Altivec.

La PowerForce Dual include tutte le funzionalità delle schede PowerForce di PowerLogix, e comprende anche il software per gestire la backside cache, le istruzioni Altivec e l'elaborazione multiprocessore. Il costo annunciato negli Stati Uniti è di 1199 dollari per la versione @350 MHz e di 1599 dollari per quella @400 MHz.

Info su http://www.powerlogix.com.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here