Dj senza dischi

MP3 sta rivoluzionando il modo di ascoltare e di offrire musica.


Champaign-Urbana (Usa). MegaSeg è un software per disk jockey che offre una consolle digitale per mixare brani audio in formato QuickTime o MP3. La versione 1.2, appena uscita, presenta, oltre a bug fix e a miglioramenti estetici e funzionali, anche molte nuove opportunità. E' possibile creare assolvenze tra i brani, importare ed esportare scalette, stabilire dei bookmark all'interno delle song, accedere a funzioni di preview ed eseguire materiale audio direttamente dal disco. Il software gestisce i formati MP3 e QuickTime e consente di creare mix personalizzati, anche dal vivo, senza il bisogno di piatti, registratori o banchi mixer esterni: tutto quello che serve è un Mac.
Naturalmente sono supportati tutti i modelli Macintosh: con i PowerBook e gli iBook è possibile avere una stazione da Dj portatile, per ravvivare le feste di amici o locali. Con un iMac o un Power Mac il programma può essere utlizzato per creare play-list personalizzate da riversare su registratori audio.
MegaSeg è demoware, il programa può essere scaricato liberamente su http://www.megaseg.com/download.html; questa versione può essere utilizzata per un massimo di 15 minuti alla volta, la registrazione per la licenza completa costa poi 125 dollari e può essere effettuata online.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here