Director 8 pronto per il lancio

Esce un aggiornamento per l’ambiente di authoring multimediale di Macromedia.

Milano. Presentata l'anteprima di Director 8, aggiornamento per lo strumento di authoring di siti Web e titoli CD/DVD ROM di Macromedia. La nuova versione, pur non avendo caratteristiche rivoluzionarie, introduce molti strumenti in grado di migliorare e velocizzare tutte le fasi di produzione di un progetto multimediale.
Il Director 8 Shockwave Studio sarà commercializzato a partire dalla fine di marzo, allo stesso prezzo della versione precedente, lire 2.690.000 + Iva; al momento non sono state ancora definite le condizioni di upgrade. Il kit, oltre a Director 8, contiene lo Shockwave Player aggiornato, il Multiuser Server 2, Fireworks 3 e Peak LE per l'editing audio.

Tra le novità di maggior rilievo citiamo: la palette Property Inspector, con la quale si possono modificare tutte le caratteristiche e le proprietà di ogni oggetto dello stage in maniera analoga ai pacchetti di sviluppo visuale; le guide e le opzioni di zoom, che consentono di aumentare la produttività nel lavoro; il Cast Manager, per gestire progetti anche di grosse dimensioni. Anche alcune condizioni di licenza sonpo cambiate, diventando molto più vantaggioce: il player per Shockwave è liberamente distribuibile e il Multiuser Server incluso nel pacchetto supporta 1000 utenti simultanei.

http://www.macromedia.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here