DiMAGE Z6, fotocamera con 6 Megapixel e Anti-Shake

La neonata DiMAGE Z6 si veste ded corpo `bridge’ che contraddistingue tutta la serie Z di Konica Minolta, e con la sua risoluzione si pone al vertice di questa famiglia

Gli amanti del dettaglio e della nitidezza saranno soddisfatti dal CCD con 6.0 Megapixel effettivi, montato sull'esclusiva piattaforma `Anti-Shake' e unito al potente zoom ottico 12x. La tecnologia `Anti-Shake' (premiata con l'EISA `Photo Innovation' Award 2004-5) compensa i movimenti della mano agendo direttamente sul sensore, ed elimina efficacemente l'effetto mosso nelle situazioni critiche, quali scarsa illuminazione e zoom elevati. Consente di non usare il flash e quindi mantenere l'atmosfera originale della scena.

Per una qualità senza compromessi, la DiMAGE Z6 dispone di un obiettivo GT APO ad alte prestazioni e adotta la tecnologia di elaborazione dell'immagine CxProcess III. L'autonomia di esercizio non crea pensieri: con quattro semplici batterie alcaline AA si possono scattare 240 foto, e se si usano pile ricaricabili Ni-MH si arriva a 420 foto.

Il Rapid AF a controllo predittivo impiega solo 0,2 secondi per mettere a fuoco, ottimo per non perdere nemmeno una opportunità di scatto. Grazie all'opzione `Super Macro' si possono ritrarre soggetti fino a 1 cm di distanza, mentre lo `Scatto Continuo' fornisce 20 fotogrammi in sequenza, per cogliere tutte le fasi di un'azione. Le immagini si possono subito rivedere nel dettaglio sul display LCD da 2,0 pollici e poi stampare collegando direttamente la Z6 alla stampante, grazie alla compatibilità Pictbridge.

La Z6 può anche registrare filmati in formato VGA, cioè con una risoluzione analoga a quella delle immagini TV. Anche in questo caso la funzione Anti-Shake è molto efficace per ottenere riprese prive di mosso.
Disponibile nei colori silver e nero (nei negozi da ottobre con Garanzia Rossi & C. di 2 anni), il prezzo al pubblico è al momento ancora da definire.
Le misure della macchina sono: 108.5(L) x 80(A) x 84(P) mm; il peso: 340g circa senza batterie e supporto di registrazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here