Digitare con Comfort

Arriva sul mercato la tastiera Comfort Wave Design di Logitech, con un nuovo design pensato per l’ergonomia

Il design Comfort Wave Design, sottolinea Logitech nel comunicato di presentazione delal linea di prodotti, è stato progettato partendo dallo studio sia delle abitudini e delle esigenze concrete e quotidiane delle persone sia delle necessità ergonomiche e di postura più corrette, dalla conformazione delle dita e della mano fino alle modalità di movimento delle articolazioni delle persone davanti al computer. Logitech ha quindi individuato per Comfort Wave Design tre elementi distintivi: la forma a onda modellata sulla base della conformazione della mano e della diversa lunghezza delle dita, la curvatura costante a “U” con una misura uniforme dei tasti che consente la corretta distensione del palmo della mano e un appoggio imbottito sagomato per supportare adeguatamente palmi, polsi e avambracci.

La linea Comfort Wave Design arriva in Italia in due modelli di keyboard, Logitech Cordless Desktop Wave e Logitech Wave Keyboard.

“Il comfort è un elemento imprescindibile nei prodotti di uso quotidiano, dall'abbigliamento agli accessori personali fino agli strumenti di lavoro. Logitech ha investito in questa direzione per sviluppare soluzioni ideali per tali esigenze”, ha dichiarato Denis Pavillard, Vice President of Product Marketing Keyboards and Desktops di Logitech. “Secondo lo studio Harvard commissionato da Logitech, un utente effettua in media 2 milioni di digitazioni l'anno, che corrispondono a 200 ore di battitura. Con questi ritmi, Logitech Wave Comfort Design sarà sicuramente accolto con successo dai consumatori perché coniuga perfettamente il comfort con la praticità”.

Per semplificare ulteriormente l'utilizzo della tastiera, Comfort Wave Design offre tasti 'hot key' ben visibili e comodi da premere. Sia su PC che su Mac, attraverso il software Logitech installato, gli hot key possono essere configurati per aprire cartelle, pagine Web o applicazioni, come gallerie fotografiche e raccolte di musica. Per gli utenti di Windows Vista, i tasti rapidi attivano Flip 3D, Windows Sidebar e gli accessori. Per Mac l'assegnazione di default dell'hot key per il Media Center è Front Row.

Logitech Cordless Desktop Wave è la suite composta da keyboard senza fili e mouse laser senza fili, ambidestro. Il mouse incorpora un tracking laser ad alta precisione e offre una comoda presa in gomma morbida. Sia la tastiera che il mouse possiedono indicatori luminosi della batteria che mostrano il livello di carica.
Il modello Cordless costa 89,95 euro. Logitech Wave Keyboard ha un prezzo consigliato al pubblico di 49,99 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here