Dati a passeggio

Fujitsu presenta gli HandyDrive, unità esterne per dare soluzione al problema della portabilità di grandi quantità di informazioni

Fujitsu Italia annuncia una nuova linea di prodotti denominata "HandyDrive", periferiche esterne costruite utilizzando la propria tecnologia dei dischi fissi di piccole dimensioni (2,5”). Una custodia molto compatta con un piacevole design che alloggia al proprio interno un disco Fujitsu da 2,5” con capacità variabile da 30, 40 e 60GB. E’ prevista anche la versione da 80 GB per il periodo estivo. Un’ulteriore dimostrazione dell’esperienza tecnologica di Fujitsu nel settore dei dischi magnetici da 2,5”.

HandyDrive rappresenta un significativo passo in avanti di Fujitsu nel settore delle soluzioni esterne con dischi magnetici. HandyDrive soddisfa una platea molto ampia di richieste, dal trasporto di grandi volumi di dati fino alla semplice espansione di memoria per Mac e PC, sia portatili sia desktop. I primi due modelli di questa nuova famiglia di prodotti (“Data Edition” e “Video Edition”) sono stati rilasciati sul mercato al CeBit 2003. I dispositivi HandyDrive si alimentano tramite il bus, questo permette di raggiungere dimensioni molto compatte (11,5 x 10 x 2,5 cm) e leggere (200 grammi), non ci sono quindi batterie o accumulatori ricaricabili o altri tipi di alimentazione.

Entrambi i modelli sono particolarmente silenziosi durante il funzionamento perché i dischi utilizzano la tecnologia Fujitsu SilentHDD. Su un singolo Handy Drive da 30 GB è possibile trasportare tutti i programmi e dati del vostro computer, circa 30 film di buona qualità in formato DivX, circa 7.500 brani musicali in formato MP3 o circa 15.000 foto digitali di buona qualità.
L’unità HandyDrive “Data Edition” è un’espansione di memoria esterna a basso costo, disponibile con capacità di 30, 40 e 60 GB, un’interfaccia USB 2.0 in modo “plug & play” con una velocità di trasferimento dati fino a 60 MB/s. Con questo prodotto Fujitsu vuole raggiungere il mercato SOHO così come quegli utenti finali con un’elevata mobilità dotati di notebook quali i funzionari commerciali esterni ed i manager in movimento. Dall’estate 2003 sarà disponibile anche la versione con capacità da 80GB. Il “Data Edition” è fornito con un’elegante custodia da trasporto in similpelle pregiata, nella confezione sono inclusi i driver software, un cavo USB e il manuale in italiano. Uno speciale cavo USB in dotazione, consente di collegare il “Data Edition” anche a quei Notebook che non sono in grado di erogare sufficiente potenza su una singola porta USB. Questo cavo consente di sommare la potenza erogata da due porte USB su un solo connettore, sul quale viene collegato il “Data Edition”.

Dati tecnici:
Disco esterno Fujitsu 2,5” da 30, 40 e 60GB
Interfaccia USB 2.0 con trasferimento dati fino a 60 MB/s, compatibile anche con USB 1.0
Modo Plug & Play
Peso 200 grammi
Dimensioni 11,5 x 10 x 2,5 cm
Alimentazione tramite porta USB
Sistemi operativi supportati: Windows 98SE/ME/2000/XP, Mac OS 9.0 e superiori, Linux (Kernel 2.5 in modalità USB 2.0, Mandrake 8.1 e SuSE 7.1 in modalità USB 1.0)

“Video Edition” HandyDrive
L’unità HandyDrive “Video Edition” è un’espansione di memoria esterna a basso costo, disponibile con capacità di 30, 40 e 60 GB, un’interfaccia Firewire (IEEE 1394B) in modo “plug & play” con una velocità di trasferimento dati fino a 50 MB/s. Il modo Plug & Play permette la connessione e disconnessione dell’unità al computer senza la necessità di riavviarlo. Queste caratteristiche rendono “Video Edition” l’espansione di memoria ideale per applicazioni video, multimediali o utilizzi generali quando sono richieste grandi quantità di dati. Con questa
versione Fujitsu intende rivolgersi principalmente al mercato Apple anche se “Video Edition” può essere utilizzata in ogni modo ideale anche da PC e Notebook dotati di interfaccia FireWire.
Dall’estate 2003 sarà disponibile anche la versione con capacità da 80GB. Il “Video Edition” è fornito con un’elegante custodia da trasporto in similpelle pregiata, nella confezione sono inclusi i driver sowftare, un cavo Firewire e il manuale in italiano.

Dati tecnici:
Disco esterno Fujitsu 2,5” da 30, 40 e 60GB
Interfaccia Firewire con trasferimento dati fino a 50 MB/s
Modo Plug & Play
Peso 200 grammi
Dimensioni 11,5 x 10 x 2,5 cm
Alimentazione tramite porta Firewire
Sistemi operativi supportati: Windows 98SE/ME/2000/XP, Mac OS 9.0 e superiori, Linux

I modelli “ Data Edition” e “Video Edition” HandyDrive saranno disponibili presso i distributori e i rivenditori qualificati con effetto immediato. I modelli “Data Edition” e “Video Edition” vengono venduti con 24 mesi di garanzia.

Maggiori informazioni su www.fis.fujitsu.com.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here