Dalla grafica al commercio elettronico

MetaCreations conferma la decisione di dismettere lo sviluppo di software per la grafica 2D/3D, ma la transizione non è indolore.

Carpinteria (Usa). Nel presentare i risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 1999, che hanno segnato una perdita netta di quasi 40 milioni di dollari, MetaCreations conferma la decisione, annunciata lo scorso dicembre, di cancellare dalla propria attività lo sviluppo di applicazioni per la grafica 2D e 3D. La casa californiana si dedicherà in futuro esclusivamente alla tecnologia MetaStream, per la visualizzazione di oggetti tridimensionali su Internet, soprattutto in soluzioni per il commercio elettronico.
I diffusissimi programmi di grafica, tra i quali Bryce 4, Poser 4, Canoma, Carrara, Infini-D, Ray Dream Studio, 3D Suite, Painter 6, Kai's Power Tools, KPT Vector Effects, e Headline Studio, cercano quindi un nuovo padrone. In realtà l'ufficio stampa di MetaCreations ha confermato che le strutture commerciali e di marketing sono già state cancellate, mentre lo staff tecnico continuerà a provvedere assistenza e aggiornamenti per tutti i programmi in catalogo fino a quando non saranno acquistati da un'altra software house. La responsabile dell'ufficio stampa ha confermato che varie aziende hanno dimostrato un concreto interesse all'acquisizione del catalogo software di MetaCreations, ma finora non vengono fatti nomi, forse per non pregiudicare nessuna trattativa in corso.

http://www.metacreations.com/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here