Da Hendrix a Zappa, per gioco

Se sognate di essere delle rockstar circondate da fan in delirio e “groupie” adoranti ma vi manca il talento, il nuovo gioco di Aspyr Media è ciò che fa per voi

Guitar Hero III: Legends of Rock, nuova incarnazione di una serie finora molto popolare fra le consolle, sarà infatti distribuito anche per Mac e Pc, con lo sviluppo a cura di Aspyr Media per entrambe le piattaforme. Si tratta di un gioco molto particolare: per mezzo di un controller USB a forma di chitarra (non è ancora stato definito quale modello verrà fornito, ma molto probabilmente sarà una Gibson Les Paul) ci si trova di fronte allo schermo impersonando i più famosi chitarristi della storia del rock e cercando di emularne le gesta. Le ambientazioni vanno dai grandi concerti in festival all'aperto alle più caratteristiche cantine puzzolenti e fumose, come da tradizione.

Il gioco contiene un database di più di 70 canzoni su cui suonare, alcune delle quali preparate utilizzando i nastri d'archivio originali (ma molte altre sono delle semplici cover): ce n'è per tutti i gusti, dai Rolling Stones ai Pearl Jam, passando per l'indemoniato Alice Cooper. Curiosa la modalità multiplayer (anche online), con cui si potrà sia “jammare” con un altro giocatore, sia sfidarlo a colpi di scale sempre più veloci.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here