Cristalli leggeri

Arrivano da Canon due proiettori Lcd ultraslim compatibili con il Mac

La notizia dei nuovi prodotti è apparsa oggi sul sito americano di Canon, ma presto dovrebbe essere disponibile anche presso il "nostro" www.canon.it. Le sigle dei due modelli sono LV-X2 e LV-S2, ed entrambi sono dotati del nuovo sistema di lenti Canon ad ampio angolo di visuale.

I due proiettori dispongono di uno zoom ottico da 1,4x e secondo le specifiche tecniche fornite dal produttore sono in grado di proiettare una diagonale di oltre due metri e mezzo da una distanza di 2,8 metri. Il modello LV-X2 sarà in vendita negli Stati Uniti a un prezzo di 2.999 dollari; offre risoluzione Xga e luminosità da 1.100 Ansi Lumen. Il modello inferiore LV-S2 ha invece una risoluzione Svga e una luminosità di 1.000 Ansi Lumen. Il suo prezzo ammonta a 1.999 dollari.

Ai proiettori possono essere connessi videocamere digitali e computer tramite la presa Vga, ma l'elenco delle periferiche compatibili si estende anche ai normali videoregistratori e lettori Dvd nonché a tutti gli apparecchi dotati di uscite composite, S-Video e Rca.

I due proiettori sono venduti insieme a un telecomando wireless con cui utilizzare i comodi menu on-screen; è prevista anche la possibilità di collegare un mouse Usb. Tra le caratteristiche principali segnaliamo l'Auto Grayscale per ottimizzare il contrasto e l'Auto Fleshtone che permette di riprodurre in modo più naturale i colori tenui come quello della pelle. Non mancano i tool per la correzione della distorsione trapezoidale e uno zoom digitale 16x. Entrambi i prodotti saranno sugli scaffali dei negozi a partire dal mese prossimo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here