Creo lancia Preps 5.0

Creo Inc. ha annunciato l’aggiornamento più importante in quattro anni del software Preps, la versione 5.0 dello strumento di imposizione digitale leader del mercato

La versione 5.0 del software è finalmente utilizzabile in ambiente Mac OS X. Inoltre, la nuova funzione SmartMarks consente agli utenti di creare e modificare i modelli in una frazione del tempo necessario con le versioni precedenti. Ad esempio, in un'unica operazione, è possibile trascinare un gruppo di SmartMarks su un foglio di stampa: verranno così sostituiti correttamente i diversi segni di stampa in base alle regole di posizionamento `intelligente'. Prima di Preps 5.0, questa procedura prevedeva la collocazione di ogni singolo segno in una posizione statica. Tra le altre nuove funzioni di Preps 5.0 figurano: set di segni, supporto per Adobe Acrobat 6 e QuarkXPress 6, compatibilità Xerox DigiPath 3 e 4, ottimizzazioni formato PDF nativo e miglioramenti del flusso basato su JDF.

"SmartMarks è l'aggiornamento che Preps attendeva da lungo tempo. Questa nuova funzione è assolutamente incredibile, per non dire perfino rivoluzionaria," afferma Marko Rakar, responsabile della prestampa per Printel d.o.o in Croazia. "Con SmartMarks non abbiamo bisogno di un'enorme libreria di modelli per ciascun possibile schema di imposizione, prodotto e formato. In pochi secondi, siamo in grado di creare modelli privi di errori, grazie alle impostazioni SmartMarks già salvate. Non solo lavoriamo più velocemente, ma abbiamo anche ridotto notevolmente il numero di errori grazie alle impostazioni SmartMarks predefinite."

Più di 23.000 copie del software Preps vengono al momento usate in sei continenti e per questo viene considerato lo strumento di imposizione di prima scelta nel settore della stampa commerciale. Preps è in grado di eseguire l'imposizione di qualsiasi combinazione di file origine PostScript, PDF, EPS, DCS e TIFF convertendoli in segnature ed eliminando la necessità del montaggio manuale. Queste segnature impostate possono essere inviate su qualsiasi periferica compatibile PostScript come un sistema CTP, un fotoplotter, una stampante per la stampa su richiesta, una stampante digitale, una stampante per prove di imposizione di grande formato o una stampante laser. Preps viene usato in ambienti standalone PostScript o PDF, nonché in tutte le soluzioni per flusso di lavoro più diffuse, tra cui Prinergy, Brisque, Apogee e Rampage. Inoltre, Preps si integra perfettamente con il software Synapse UpFront, il rivoluzionario strumento per la pianificazione della produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here