creare una nuova cartella nella app File di iOS 11

Abbiamo visto in questo articolo come inserire servizi cloud nella nuova app File di iOS 11, e in quest’altro articolo come aggiungere una cartella ai Preferiti, sempre nella app File di iOS 11. Le cartelle sono naturalmente uno strumento imprescindibile per mantenere in ordine i nostri documenti digitali. Dopo aver visto come tenere sempre a portata di mano nei Preferiti una cartella già esistente, vediamo ora come crearne una nuova nella app File di iOS 11.

La app File è una novità di iOS 11, quindi il requisito è che sul device ci sia installata l’ultima versione del software di sistema. La descrizione è per iPhone ma la procedura è analoga anche su iPad, a parte le diverse caratteristiche e proporzioni dell’interfaccia grafica tra smartphone e tablet.

Creiamo una nuova cartella

Apriamo dunque la app File di iOS 11 toccando la sua icona nella schermata Home.

Spostiamoci nella posizione o nella cartella dove desideriamo creare la nuova cartella.

creare una nuova cartella nella app File di iOS 11Sotto la barra di ricerca, è presente una barra di strumenti. Questa però non è visibile inizialmente. Se non lo è, trasciniamo dal centro dello schermo verso il basso, per mostrarla.

creare una nuova cartella nella app File di iOS 11Tocchiamo l’icona di una cartella con il più (+), per creare la nuova cartella.

Assegnamo un nome alla nuova cartella inserendolo nel campo di testo e tocchiamo Fine. 

creare una nuova cartella nella app File di iOS 11La nuova cartella è ora pronta per accogliere e mantenere organizzati i nostri file.

Potrebbe capitare che il pulsante di creazione di una nuova cartella (quello con l’icona di una cartella con il più) non sia presente in una schermata. Infatti, non in tutte le posizioni è possibile creare una nuova cartella nell’app File. Per esempio iOS 11 non consente di creare cartelle sul dispositivo, nel nostro esempio nella posizione Su iPhone. Per quanto riguarda i servizi e le app di terze parti, dipende dal servizio. In linea di massima è però possibile creare nuove cartelle nel loro spazio di archiviazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here