Il nuovo Core Lens Set di Olloclip non solo è dedicato in modo specifico agli ultimi modelli dello smartphone top di gamma Apple, iPhone 7 e 7 Plus: porta con sé anche diverse novità. Introduce il nuovo sistema iPhone 7 Connect di lenti intercambiabili e include ottiche ulteriormente migliorate.

Nel dettaglio, sono tre le ottiche aggiuntive che il Core Lens Set di Olloclip ci consente di applicare all’iPhone: Fisheye, Super-Wide e Macro 15x. Il Fisheye crea la tipica immagine sferica con ripresa quasi a 180°; il Super-Wide è un grandangolo con più di 120 gradi di angolo visuale; il Macro 15x offre un alto livello d’ingrandimento.

Olloclip SuperWide 2
Le foto sono decisamente d'impatto con il Fisheye

Cosa significano nella pratica questi numeri e queste definizioni? Il Fisheye è simpatico e divertente per selfie con gruppi di amici, ma non solo: può aiutare a creare foto d’impatto di attività sportive così come di paesaggi. E a proposito di selfie: le lenti esterne Olloclip funzionano sia sulla fotocamera posteriore che su quella anteriore di iPhone. Il Super-Wide consente di catturare un’ampia porzione di panorama in più, per foto paesaggistiche di grande effetto. Il Macro ci consente di avvicinarci fortemente al soggetto per riprendere i più piccoli particolari che sfuggono a occhio nudo: apre l’opportunità per stupende foto di natura, e non solo.   

Olloclip SuperWide 1
Con Superwide, il panorama assume un ruolo centrale nella foto

Il sistema di aggancio consente poi di creare la propria configurazione di obiettivi aggiuntivi per iPhone, con altre lenti di tipo iPhone 7 Connect. Si potrebbe pensare che una lente aggiuntiva possa intralciare quelle che sono le caratteristiche peculiari della fotografia mobile, che ne hanno decretato il successo universale: la spontaneità e l’intrinseca portabilità. Ma Olloclip, nelle varie generazioni di obiettivi per iPhone, ha sempre puntato a preservare la fluidità e l’immediatezza dell’esperienza di scatto, con un sistema compatto, leggero, maneggevole, semplice, versatile. Anche in piccoli dettagli quali il ciondolo a cui si aggancia il clip delle lenti quando non in uso, dotato di gancio e apribile per utilizzarlo come piccolo treppiede. Come per gli altri set basati sul sistema iPhone 7 Connect, vengono forniti clip e pendenti sia per iPhone 7 che per iPhone 7 Plus.

Core Lens Set per iPhone 7 e 7 Plus di Olloclip costa 119,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here