Controllo digitale dell’immagine

Microtek presenta ScanMaker 6800, scanner piano con tecnologia Digital ICE

Microtek ha annunciato l’uscita di ScanMaker 6800 il primo scanner al mondo ad incorporare la tecnologia Applied Science Fiction ICE, digitale nella stampa fotografica. Lo ScanMaker 6800 Microtek unisce avanzate caratteristiche tecnologiche, connettività Fire Wire e USB ad alta velocità, ed un piano luminoso integrato per trasparenti da 4”x5” per produrre immagini di alta qualità.

La tecnologia Digital ICE è studiata per eliminare polvere e grana, correggendo contemporaneamente graffiature, crepe, pieghe e nervature riscontrabili su gran parte delle stampe. Digital ICE per la fotoelaborazione utilizza un sistema di mappatura del difetto per localizzare esattamente qualsiasi imperfezioni o ‘disturbo’ visibili in un documento in scansione. Gli effetti prodotti dai difetti indesiderati sono drasticamente ridotti grazie alla tecnologia di shadowing differenziale, e agli algoritmi del software proprietario, il cui risultato è una migliore immagine scansionata rispetto alla stampa originale.

Questa caratteristica permette all’utente di ingrandire a dimensione poster le scansioni 2400x4800 dpi, o di creare posters delle immagini preferite.

ScanMaker 6800 è in grado di catturare trilioni di colori, a 48 bit, per ottenere una riproduzione realistica, riproducende i più fini dettagli nel chiaroscuro.

Il chip FireWire in dotazione garantisce una ottima velocità di trasferimento dati, quale è garantita unicamente da un vero FireWire, con possibilità di collegare fino a 63 periferiche contemporaneamente. L’USB ad alta velocità offre il vantaggio dalla semplice sostituzione –hot swappable- , e dà la possibilità di collegamento con 127 periferiche contemporaneamente.

ScanMaker 6800 ha sette linee di sensori CCD per una riproduzione del colore migliorata. Per una più accurata scansione dei dati, il numero dei sensori è stato raddoppiato rispetto alle serie convenzionali a tre linee.

L’adattatore integrato di trasparenti permette di guadagnar tempo scansionando diapo e strisce di pellicola multiple fino alla misura di 4”x5” (102mm x 127mm). Il visore FilmView consente all’utilizzatore il controllo del trasparente prima della scansione.

ScanWizard 5 di Microtek costituisce un versatile strumento di scansione che consente all’utilizzatore di scegliere tra comandi standard o avanzati, a seconda delle proprie capacità e padronanza nell’impiego degli scanners. ScanWizard 5 presenta un processo di scansione a gruppi che consente di scansionare e salvare le immagini per gruppi o serie, aumentando così la produttività. Lo strumento OCR integrato permette anche di scansionare documenti di testo da rivedere per l’editazione. Per far fronte alla grande richiesta sul fronte del foto sharing, ScanWizard 5 fornisce agli utilizzatori un sistema semplicissimo di invio delle proprie immagini sul web per la condivisione con gli amici.

ScanMaker 6800 è inoltre dotato di un utile software per assistere l’utilizzatore in un gran numero di compiti e progetti. Si tratta di un pacchetto comprendente le applicazioni complete dei programmi Adobe Photoshop Elements e Abby FineReader OCR, quest’ultimo permette di convertire i testi scansionati in editabili, con una porecisione del 99%.

Requisiti di sistema per Macintosh:
128 mb ram (256 mb per digital ice per stampe fotografiche); imac/g3/g4 con usb o firewire integrate os9.X (os x versione completa feb 2003).
Prezzo:
549 euro iva compresa

Maggiori informazioni su www.microtekeurope.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here