Come controllare se un’app diventerà obsoleta con iOS 11

sviluppare app iOS 11

Sappiamo già da tempo che iOS 11 dovrebbe segnare una frattura importante per le app distribuite attraverso l'App Store. La prossima versione del sistema operativo dovrebbe infatti abbandonare il supporto per le app a 32 bit e permettere l'esecuzione unicamente di quelle a 64 bit.

Già adesso gli utenti di iOS 10 vedono ogni tanto un avviso secondo cui alcune applicazioni devono essere aggiornate perché potrebbero non essere più compatibili con versioni future di iOS. Ma come identificare con precisione quali delle nostre app saranno "abbandonate" da iOS 11?

compatibilita-appiOS può dircelo, perché ne ha già fatto un elenco. Basta portarsi in Impostazioni > Generali > Info. Qui appaiono molte voci che descrivono lo stato di alcuni elementi del sistema operativo. Tra queste voci c'è anche Applicazioni: se la voce non è "toccabile" (nel senso che se la tocchiamo non succede nulla) e a fianco al numero delle app installate non c'è una freccia verso destra, vuol dire che le app installate sono tutte a 64 bit e quindi compatibili con iOS 11.

Se invece la voce Applicazioni è "toccabile", selezioniamola per passare a una schermata successiva Compatibilità app che riporta l'elenco delle app a rischio per iOS 11. Se l'app può essere aggiornata a una versione più recente, iOS ci invita a farlo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here