Connect Station CS100, l’archivio digitale secondo Canon

Canon Connect StationIl nome Canon è da sempre sinonimo di prodotti per la ripresa di foto e filmati. Ora però la società ha deciso di pensare anche alla loro conservazione. Ha così realizzato Connect Station CS100, un dispositivo per l’archiviazione delle immagini che consente di salvare, visualizzare e condividere foto e filmati.

Con capacità massima di oltre 1 TB, Connect Station CS100 vuole evitare all’utente di doversi destreggiare tra le schede di memoria o gli altri dispositivi su cui ha registrato le immagini, alla ricerca di quelle desiderate. Tutte le foto e i filmati, infatti, possono essere facilmente importati da fotocamere e videocamere Canon compatibili con il protocollo NFC semplicemente avvicinando i prodotti.

Ma è possibile trasferire i contenuti anche da altri dispositivi: le fotografie scattate con fotocamere altre marche possono essere importate attraverso una connessione USB, o direttamente da una scheda di memoria. Immagini e video memorizzati su smartphone o tablet possono essere trasferiti usando il Wi-Fi tramite un browser web.

Il nuovo “archivio” Canon può essere collegato a televisori via HDMI, per consentire di rivedere fotografie e filmati con risoluzione Full HD. E’ inoltre possibile visualizzare gli album in modalità wireless su smartphone, tablet o computer, tramite browser. Connect Station CS100 rende anche più comodo organizzare le librerie di immagini utilizzando il televisore come schermo: con il telecomando a infrarossi dedicato è infatti possibile visualizzare i contenuti in ordine di data o creare album tematici.

Tramite CANON iMAGE GATEWAY, Connect Station CS100 consente di condividere immagini e filmati caricandoli su una serie di canali social (quali Facebook, Twitter e YouTube) o su irista, la piattaforma di gestione delle immagini cloud-based di Canon, rendendoli visibili a tutti, ovunque si trovino. In aggiunta, gli album possono anche essere inviati a piena risoluzione ad altre Connect Station CS100 oppure si possono stampare le immagini preferite, senza la necessità di un PC, utilizzando una stampante collegata a una LAN.

Connect Station CS100 sarà in vendita dal prossimo mese di giugno a un prezzo ancora da stabilire.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here