Confermato per il 26 ottobre l’arrivo di Leopard

Apple ha annunciato che Mac OS X Leopard sarà in vendita da venerdì 26 ottobre alle 18:00 presso i negozi retail Apple e i rivenditori autorizzati

Apple ha inoltre annunciato che il negozio online è ora in grado di ricevere i preordini. Leopard porta con sé oltre 300 nuove funzionalità e introduce un desktop completamente nuovo con Stacks, un nuovo modo di accedere facilmente ai file e organizzarli direttamente dal Dock; un Finder riprogettato che permette agli utenti di navigare velocemente fra i file e di condividerli fra più Mac; Quick Look, un nuovo modo di vedere in anteprima i file senza aprire l'applicativo; Spaces, una nuova intuitiva funzionalità per creare gruppi di applicazioni e passare all'istante dall'una all'altra; Time Machine, per gestire in modo semplice e automatico il back up di qualsiasi cosa sul proprio Mac.
“Leopard, è la sesta importante versione di Mac OS X, e rappresenta il migliore aggiornamento che abbiamo mai rilasciato,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “E chiunque può' avere la versione 'Ultimate', con tutte le nuove e innovative funzionalità, a soli 129 euro.” Il riferimento alle diverse versioni di Vista è puramente casuale.

I preordini online possono essere effettuati da subito attraverso Apple Online Store.
Quanti hanno acquistato un Mac dopo il primo ottobre 2007 potranno richiedere l'aggiornamento a Leopard pagando soltanto il costo di spedizione e gestione, fissato in 8,95 euro.

Per la stessa data è stata annunciata anche la disponibilità di Leopard Server, versione server di Mac OS 10.5. Tra le numerose novità c'è Podcast Producer, il modo ideale per pubblicare automaticamente podcast su iTunes o sul web. Leopard Server contiene oltre 250 nuove funzionalità fra cui il Wiki server, che permette alle persone di creare e modificare in modo collaborativo siti web condivisi in appena pochi click; e iCal Server, la prima agenda server commerciale al mondo basata sullo standard CalDAV.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here