Con PlayLink i giochi multiplayer per PS4 si “estendono” a iPhone e iPad

Durante l'E3, l'evento mondiale più importante in campo videogiochi, Sony ha ovviamente presentato molte novità legate al mondo PlayStation. Una interessa anche gli utenti Apple e in particolare chi possiede un iPhone o un iPad. Si tratta di PlayLink, una nuova serie di giochi che la casa giapponese rilascerà per la console PS4.

Si tratta di giochi multiplayer a cui è possibile partecipare usando tablet e smartphone. Sony spiega che con PlayLink - che in concreto prevederà un'app da scaricare sui vari device - si potranno sfruttare caratteristiche come il multitouch o la presenza di una videocamera.

Non si tratterà quindi solo di controller classicamente joystick/pulsanti ma usando l'app di PlayLink si potrà "fare swipe, pinch, trascinare, inclinare, ruotare e anche scattare selfie e disegnare schizzi". Il supporto alle singole funzioni dipende ovviamente dal gioco e l'app sembra in grado di modificare drasticamente il suo comportamento e il suo aspetto in funzione del singolo titolo. Il numero massimo di giocatori supportati al momento è sei.

I titoli annunciati al momento per PlayLink sono cinque: prima That's You poi, nel corso dell'anno, anche Hidden Agenda, Knowledge is Power, Frantics e SingStar Celebration. Si va dai giochi "da tavolo" a quelli di azione, l'elemento comune è l'introduzione di gameplay in cui ci sono da scegliere opzioni, risolvere rompicapo, rispondere a quiz. La massima interattività da sparatutto resta prerogativa dei controller tradizionali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here