Siri su Mac

Siri su Mac è disponibile da tempo. Precisamente, Apple ha portato il suo assistente vocale sui computer della Mela con macOS Sierra. Non tutti, però, si sentono del tutto a proprio agio nel parlare con il computer.

C’è un’alternativa alla comunicazione vocale. Invece di parlare all’assistente virtuale, possiamo scrivere a Siri su Mac, se lo preferiamo. Questa opzione, prima di poterla utilizzare, va attivata. Vediamo come farlo.

Abilita Scrivi a Siri su Mac

L’opzione utile allo scopo si chiama Scrivi a Siri e per attivarla devi aprire Preferenze di Sistema.      

• All’interno di Preferenze di Sistema, fai clic sul pannello Accessibilità.

• Nella sezione Accessibilità di Preferenze di Sistema, fai clic sulla voce Siri nella colonna a sinistra. Nella relativa scheda delle Preferenze, è facile individuare l’opzione Abilita “Scrivi a Siri”, che ci interessa.

• Fai clic sulla casella di controllo Abilita “Scrivi a Siri” per attivare l’opzione di scrittura.

Ora vediamo come sfruttare questa opzione.

Scrivi a Siri su Mac

Siri su MacQuando l’opzione Abilita “Scrivi a Siri” è disattivata, l’assistente vocale si pone in ascolto dei nostri comandi.

Scrivi a Siri su MacSe questa opzione è invece abilitata, Siri ci accoglie con un campo di testo invece che mettendosi in ascolto. Possiamo dunque interagire con Siri mediante comandi testuali anziché vocali.

Scrivi a Siri su MacL’utilizzo è semplice e intuitivo: basta scrivere nel campo di testo la nostra richiesta o comando, e premere invio. Ad esempio: “Che tempo fa a Londra?”. Oppure: “Aggiungi un appuntamento per le 16”.

Scrivi a Siri su MacA seconda di come sono impostate le preferenze di Siri, l’assistente virtuale potrebbe fornirci dei feedback vocali. Se desideriamo una comunicazione completamente silenziosa con Siri, possiamo disattivare anche questi.

• Apri le preferenze di Siri con: menu Apple > Preferenze di Sistema > Siri.

Siri su Mac• Imposta il pulsante di scelta Feedback vocale su No.

Da questo momento, le risposte di Siri sono mostrate solo nella finestra e non vengono lette ad alta voce dall’assistente.

Per tornare a ricevere anche il feedback vocale da Siri, basta impostare il pulsante di scelta Feedback vocale su .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here