video di youtube

Nell’app YouTube ufficiale per iPhone e iPad è presente, a partire dalle ultime versioni, una funzione che consente di scorrere rapidamente di dieci secondi avanti e indietro un video di YouTube. Vediamo come utilizzarla.

video di YouTube

Nell’app YouTube per iOS, durante la riproduzione del video possiamo far apparire i familiari controlli di riproduzione per mettere in play/pausa e passare al video precedente o successivo della lista. In basso è presente la barra della timeline con le indicazioni del tempo trascorso e della durata del video. Possiamo toccare e trascinare avanti o indietro la “testina di riproduzione” per spostarla in un diverso punto del video. C’è anche un altro modo per scorrere veloce il video di YouTube, avanti o indietro.

video di YouTube

Per scorrere veloce un video di YouTube possiamo toccare due volte l’area del video a sinistra o a destra: se tocchiamo a sinistra il video va indietro di 10 secondi, se tocchiamo a destra il video va avanti di 10 secondi. Quando tocchiamo due volte a destra o sinistra un video di YouTube, l’app evidenzia per qualche istante l’area toccata e il video avanza o indietreggia di 10 secondi. Se il video di YouTube è in riproduzione, il doppio tocco fa andare avanti o indietro e prosegue nella riproduzione, se il video è in pausa rimane in stato di pausa dieci secondi più avanti o più indietro.

video di YouTube

Si tratta di una piccola opzione “nascosta” che può risultare molto comoda per scorrere velocemente un video di YouTube per trovare un punto preciso o per dare una rapida occhiata ai contenuti del filmato: l’app infatti ce la segnala quando trasciniamo il bollino rosso della linea temporale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here