Home Come inviare messaggi vocali da Apple Watch

Come inviare messaggi vocali da Apple Watch

Non a tutti piacciono, ma i messaggi vocali possono essere più semplici da inviare rispetto a digitare un testo un po’ lungo e permettono di esprimersi anche più liberamente. Se usiamo iMessage, possiamo inviare messaggi del genere anche con Apple Watch, purché dotato di watchOS 3.

Modificare l’impostazione di default

messaggi-audio-watch-1La prima cosa da fare è lanciare l’app Watch su iPhone per modificare le impostazioni di default per Messaggi su Apple Watch. Di norma, infatti, Watch cerca di convertire il parlato in una trascrizione che invia come messaggio di testo puro.

Nell’app cerchiamo la voce Messaggi, tocchiamola e nella sezione relativa tocchiamo Messaggi dettati. L’opzione standard è Trascrizione, noi scegliamo Trascrizione o audio per avere entrambe le possibilità.

Rispondere a un messaggio con il parlato

messaggi-audio-watch-2Quando riceviamo un messaggio, su Apple Watch abbiamo diverse possibilità per rispondere. Per inviare un messaggio vocale tocchiamo il circoletto con il simbolo del microfono. Appare così una schermata vuota in cui si mostrerà il profilo della nostra voce, mentre parliamo, e man mano la trascrizione di quello che diciamo.

Di solito si “detta” al Watch con una voce particolarmente chiara per essere compresi, ma se vogliamo inviare un messaggio vocale possiamo parlare molto più liberamente. Non importa se la trascrizione non sarà esatta, tanto non la useremo. Quando abbiamo terminato il messaggio tocchiamo Fine.

Inviare il messaggio vocale

messaggi-audio-watch-3Terminato il messaggio vocale, con le impostazioni che abbiamo scelto Apple Watch ci chiederà se vogliamo inviarlo appunto come parlato (Invia come audio) o come trascrizione (Invia come testo). La scelta sta a noi fino all’ultimo momento. A questo punto si tratta semplicemente di toccare il pulsante corrispondente.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php