Come funziona il Theater Mode su Apple Watch

Sapevamo già che era in arrivo e ora i beta tester di watchOS 3.2 hanno anche potuto sperimentarla direttamente: parliamo della modalità Theater Mode, che Apple ha inserito nella prossima versione del sistema operativo di Apple Watch e che affronta un problema forse banale ma non proprio trascurabile.

Non vi è mai capitato di essere al cinema quando una notifica attiva Apple Watch illuminando il vostro polso e quindi potenzialmente disturbando chi vi circonda? Ancora peggio se le notifiche non sono silenziose. Theater Mode serve proprio a questo: è una nuova impostazione del Control Center (un pulsantino con due maschere da teatro) che mette a tacere qualsiasi notifica e impedisce che Watch si illumini quando alziamo il polso.

Le notifiche in realtà arrivano lo stesso e Watch vibra di conseguenza, ma non c’è nulla di automaticamente visibile. Se vogliamo possiamo comunque attivare noi il display e vedere cosa è successo.

Il Theater Mode prende fisicamente il posto del pulsantino per attivare il “ping” dell’iPhone associato, pulsantino che si sposta a destra e sostituisce quello per attivare AirPlay. Quando Theater Mode è attivo, il pulsantino è arancione e appare una piccola icona sempre arancione sul display del Watch.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here