Che musica ragazzi!

Scitex presenta EverSmart Jazz, scanner da fotolito per tutti… o quasi

Milano. È stata presentata da Scitex la nuova linea di scanner Ccd di alta qualità EverSmart Jazz, caratterizzata da un prezzo di mercato interessante per gli utenti professionisti. EverSmart Jazz è uno scanner piano con Ccd trilineare da 8.000 elementi caratterizzato da una massima risoluzione ottica di 2.540 x 7.620 ppi, densità di 3.7D e profondità colore di 42 bit. Come la serie Premium (EverSmart, EverSmart Pro e EverSmart Supreme) anche la linea Jazz utilizza la teconologia XY Stitch che muove la testa di lettura del dispositivo lungo le assi del piano di scansione, ottenendo il miglior fuoco possibile sull'originale da acquisire. Grazie a questo sistema è possibile raggiungere un alto fattore di ingrandimento (oltre 20 volte) su tutto il piano di lettura, e per tutti i formati gestibili. Lo scanner infatti ha sempre l'originale al centro dell'area della testa di lettura, e scansiona in strisce che poi il software si occupa di riunire. EverSmart Jazz è dotato di un nuovo software di gestione estremamente semplice da usare e in cui un solo tasto consente di ottimizzare la qualità delle immagini grazie a SmartSet, una funzione che modifica automaticamente i parametri di scansione in base alle categorie di input fornite o personalizzate.
Lo scanner dispone di un'area massima di scansione pari a 305 x 432 mm, e permette di produrre fino a 20 scansioni 6 x 7 cm l'ora.
Il collegamento al Mac avviene tramite interfaccia Scsi, e nella confezione è inclusa una scheda Scsi per i G3/G4 sprovvisti del controller.

Due i modelli disponibili, Jazz e Jazz+ che si differenziano per la risoluzione massima e per la produttività oraria (il modello base arriva a 2.000 ppi e 15 scansioni/ora). I prezzi di EverSmart Jazz e Jazz + si attestano tra i 10.000 e i 13.000 Euro, molto meno dunque dei 70/80 milioni rischiesti da un modello della serie Premium.

Altre info allo http://www.scitex.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here