Campo Estivo Apple

Ai genitori alla ricerca di un campo estivo per i propri figli, in questo periodo di vacanze estive scolastiche, Apple propone delle attività basate, come da tradizione della casa di Cupertino, sulla tecnologia ma soprattutto sul suo uso creativo.

Il Campo Estivo Apple 2017 prevede infatti attività su progetti quali comporre un brano musicale, disegnare personaggi e scene, realizzare e montare un video. L’attività del campo estivo è indirizzata a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni e si articola su tre giorni. La partecipazione è gratuita.

Sulla pagina del sito Apple dedicata ai campi estivi (perché in realtà sono due quelli proposti), è possibile scegliere uno store tra quelli italiani e uno dei percorsi creativi. Strettamente legati alla creatività, ce ne sono due: Crea personaggi e musica e Storie in movimento con iMovie. Il primo prevede il disegno di personaggi e scene con iPad Pro e Apple Pencil, la composizione di un brano con GarageBand e infine la creazione della storia comprensiva di audio, il tutto creato dai ragazzi. Nel secondo, sempre dedicato a ragazzi di età dagli 8 ai 12 anni, i giovani creativi si trasformeranno in veri e propri registi e realizzeranno un film dall’inizio alla fine, dallo storyboard alle inquadrature, fino al montaggio.

Una volta selezionato lo store e il campo estivo, la scheda di registrazione consente di prenotare, in base agli orari e alle date, uno degli slot disponibili, che si sviluppano su tre giorni. I posti sono limitati e possono dunque tendere a esaurirsi abbastanza in fretta.

L’attività di formazione negli Apple Store è intensa e di recente è stato attivato online il calendario di attività legate all’iniziativa Today at Apple. L’iniziativa prevede incontri interessanti di vario tipo per conoscere e approfondire prodotti, app e tecnologie della casa della Mela, su temi quali foto, video, musica, design, programmazione e altro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here