Campione di velocità

DiMAGE Scan Elite 5400 II di Konica Minolta è uno scanner a pellicola dedicato a fotoamatori e professionisti che desiderano ottenere riproduzioni digitali fedeli e veloci a partire da negativi e diapositive

In aggiunta alla notevole risoluzione che ha reso famoso il suo predecessore, il DiMAGE Scan Elite 5400 II utilizza il nuovo algoritmo `Film Export' per ottimizzare la fedeltà cromatica e adotta il nuovo sistema `Quick Scan' che scansiona fino a sei fotogrammi in continuo, impiegando solo 25 secondi per fotogramma, anche alla massima risoluzione.
Un CCD a colori a 3 linee da 5400 dpi garantisce un ottimo dettaglio e la conversione A/D a 16-bit, unita ad un'ampia gamma dinamica da 4.8, riproduce fedelmente le ricche variazioni di tonalità dell'originale. La `Scansione Multipla' consente di ridurre al minimo il rumore nelle zone scure, con i suoi 2, 4, 8 o 16 passaggi.
Scan Elite 5400 II accorcia notevolmente il ciclo di lavoro: una volta inserito il porta-pellicola parte subito la scansione dell'indice grazie all'Indice a Caricamento Automatico, e con l'Anteprima ad Alta Velocità si ha una preview istantanea delle immagini, di cui se ne può ingrandire una alla volta con un semplice clic.
Il tempo richiesto per il setup, la scansione e l'autofocus è molto breve grazie all'evoluzione del meccanismo del drive e al perfezionamento dell'elaborazione interna e delle ottiche. Per chi lo preferisce esiste un comando di messa a fuoco manuale che offre il massimo controllo personale sulla nitidezza.
Tre sono le interfacce diverse previste dal software, per andare incontro alle diverse modalità di utilizzo da parte di utenti principianti, intermedi o esperti.

La serie di funzioni `Digital ICE4' rappresenta una serie di strumenti ottimali per correggere in modo semplice e accurato le imperfezioni, ripristinare i colori sbiaditi, ridurre la grana, ottimizzare le ombre e le alte luci presenti sulla pellicola, mentre la tecnologia proprietaria Konica Minolta `Pixel Polish' perfeziona luminosità, contrasto e colore in base alle caratteristiche della scena, in automatico o in maniera personalizzata.
Il trasferimento dei dati avviene tramite una connessione ad alta velocità USB 2.0.
Il case compatto (7 x 16,5 x 34,5 cm), unito a un design semplice ed elegante ne fanno un oggetto di facile collocamento su ogni piano di lavoro.

Il prezzo al pubblico IVA inclusa è di 939,00 euro

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here