binocoli astronomici Nikon

Sono naturalmente dedicati agli appassionati di astronomia i nuovi binocoli astronomici targati Nikon: si tratta dei modelli Nikon WX 7x50 IF e Nikon WX 10x50 IF. Il primo offre un campo visivo apparente di 66,6° e una distanza di accomodamento dell’occhio di 17,7 mm, mentre il modello Nikon WX 10x50 IF dispone di un campo visivo apparente di 76,4° e di una distanza di accomodamento dell’occhio di 15,3 mm. Il campo visivo ampio e la distanza di accomodamento dell’occhio sono stati perseguiti dagli ingegneri Nikon per offrire un’esperienza visiva ottima per tutti, anche per i portatori di occhiali.

Questi due binocoli astronomici sono stati d’altronde progettati per gli appassionati d’astronomia più esigenti: utilizzano ottiche di alta qualità, con un sistema di lenti con spianatore di campo che ne compensa la curvatura; ogni tubo è dotato di tre elementi in vetro a bassissimo indice di dispersione; su tutte le lenti e i prismi viene applicato un rivestimento multistrato caratterizzato da una trasmittanza della luce uniformemente elevata sull’intera gamma del visibile; i prismi utilizzati sono di tipo Abbe-Koenig.

binocoli astronomici Nikon

Tutte queste caratteristiche, e altre, consentono ai nuovi binocoli astronomici Nikon di offrire una visione nitida e dettagliata, un’ottima luminosità, e un contrasto e una risoluzione che permettono di cogliere ogni sfumatura, anche lievi differenze di colore tra le stelle. I due binocoli astronomici sono inoltre forniti con un adattatore per treppiedi e una valigia metallica.

binocoli astronomici Nikon

Maggiori informazioni sul sito Nital.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here