Billboard Camila Cabello fotocamera di iPhone 7 Plus

La fotocamera di iPhone 7 è senz’altro uno dei punti di forza dell’ultima generazione dello smartphone targato Apple. Soprattutto quella di iPhone 7 Plus che è un vero e proprio sistema fotografico con due fotocamere da 12 Megapixel, grandangolare e teleobiettivo. E poi c’è la nuova modalità Ritratto che crea automaticamente la profondità di campo sfocando gli sfondi per dare maggior risalto ai volti protagonisti delle fotografie.

Da qui però a considerare la fotocamera di iPhone 7 Plus come uno strumento per servizi fotografici professionali ce ne passa, e non saranno in molti a spingersi a tanto. C’è però qualcuno che ha dimostrato in pratica che è possibile realizzare uno shooting fotografico di livello professionale affidandosi esclusivamente alla fotocamera di iPhone 7 Plus.

Billboard Camila Cabello fotocamera di iPhone 7 Plus

Sulla copertina dell’ultimo numero del magazine musicale statunitense Billboard c’è una bella foto della cantautrice Camila Cabello. Fin qui, nulla di strano. Sul sito del magazine viene però raccontato come la foto sia stata scattata a Beverly Hills… utilizzando un iPhone 7 Plus con la modalità Ritratto. Il fotografo autore del servizio, Miller Mobley, ha spiegato che lavorare con l’iPhone 7 Plus ha consentito di creare un’atmosfera più informale, soprattutto con una star giovane come Camila Cabello, per la quale realizzare fotografie con uno smartphone è quanto di più naturale ci sia.

Billboard Camila Cabello fotocamera di iPhone 7 Plus
In questa foto e in quella di apertura (di Jenny Sargent): Miller Mobley fotografa Camila Cabello con un iPhone 7 Plus per la copertina di Billboard il 12 gennaio a Los Angeles.

Mobley si è dichiarato meravigliato, come fotografo, di quanto la tecnologia sia evoluta, al punto che il telefono che abbiamo in tasca può svolgere il lavoro di una fotocamera professionale. Sembra che l’idea di un servizio fotografico con un iPhone sia venuta non al fotografo ma a un redattore. In ogni caso, la sfida è stata raccolta: Miller Mobley è un fotografo ritrattista che ha lavorato con grandi star della musica e dello spettacolo, per la stessa Billboard e per altre riviste; non ha avuto timore nel cimentarsi in questa inedita modalità di lavoro, e i risultati a quanto pare sono stati soddisfacenti per tutti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here