BeoSound Moment, anche il legno diventa touch

BeoSound Moment 2I prodotti Bang & Olufsen si sono sempre caratterizzati per scelte tecnologiche ricercate e per un design raffinato. Ma questa volta la società ha forse superato se stessa, realizzando un sistema per lo streaming audio casalingo in cui la console di commando è di tipo touch ma è realizzata in legno. Tale sistema si chiama BeoSound Moment ed è un impianto musicale wireless che integra tutta la raccolta musicale e i servizi di streaming in un unico dispositivo.

BeoSound Moment è composto da due parti indipendenti e autonome per consentire due esperienze di ascolto separate. Da un lato troviamo un’elegante interfaccia in alluminio con un touch screen per un’interazione coinvolgente e all’interno della quale si può scorrere tutta la raccolta musicale. Dall’altro lato, invece, è presente la prima interfaccia touch-sensitive in legno mai progettata al mondo, disegnata per un accesso one-touch. Pochi e semplici i comandi che si possono impartire, ma sufficiente ad avviare l’ascolto della musica o a effettuare le regolazioni essenziali.

Come si sa, il legno non è di per sé un conduttore e perciò non può svolgere una funzione touch. Per dotarlo di questa capacità, B&O ha collocato sotto una sottile superficie di legno, una sorta di rotella altamente sensibile al tocco. Questo ha permesso all’azienda di creare una confortevole sensazione tattile ma anche di consentire all’utente di impartire precisi comandi semplicemente con un dito.

Dall’altra parte, BeoSound Moment presenta un’interfaccia touch più “classica”. Anche qui troviamo una sorta di rotella da usare per la selezione dei brani. Questa rotella, che è chiamata MoodWheel, è colorata e permette di scegliere le canzoni in funzione dell’umore: se si clicca sul blu il mood sarà più malinconico se invece si passa al rosso si avranno brani più romantici mentre il giallo propone brani più energici. Se invece di puntare sulla propria collezione musicale, si preferisce lo streaming via Internet, B&O propone come fornitore Deezer, che permette di scegliere tra oltre 35 milioni di brani.

BeoSound Moment, che può essere usato con tutti gli altoparlanti wireless e “tradizionali” B&O, sarà in vendita da febbraio a 2.195 euro con un anno di abbonamento a Deezer incluso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here