Aurora illuminazione smart

Con le soluzioni di illuminazione smart il design della luce si sta saldando sempre più spesso con le nuove tecnologie potenziate da app. Aurora di Nanoleaf è un sistema modulare di illuminazione smart che riunisce in un unico prodotto progettazione illuminotecnica, creatività e tecnologia per la smart home.

Con Aurora possiamo creare dei veri e propri disegni di luce su pareti e altre superfici, combinando secondo la nostra creatività i pannelli luminosi in diverse forme. Per il montaggio dei pannelli non è necessario eseguire fori o installazioni complicate: lo si esegue mediante strisce bi-adesive. La “tela” su cui disegniamo “vive”: tramite la app possiamo infatti personalizzare i colori e la tonalità della luce bianca dei pannelli luminosi.

Aurora illuminazione smart

È possibile creare scenari di luce e atmosfere particolari, a seconda del momento e dell’umore. Il tutto controllando le luci smart con il nostro iPhone o iPad. Possiamo controllare l’illuminazione con l’app Casa di Apple e personalizzala utilizzando l’app gratuita Nanoleaf Smarter Series. Possiamo anche farci assistere da Siri nel controllo delle luci. Nanoleaf Aurora non si integra solo con l’ecosistema Apple, con il supporto per HomeKit, iOS e Siri, ma anche con quello Android e Amazon, con la app disponibile su Google Play e il supporto per il controllo vocale anche con Alexa. Le operazioni basiche possono essere eseguite anche sull’unità di controllo hardware del sistema.

Aurora illuminazione smart

Lo Smarter Kit di illuminazione Nanoleaf Aurora include nove pannelli luminosi con altrettanti connettori, una unità di controllo Aurora, l’alimentatore, le strisce e gli stencil per il montaggio. È poi possibile ampliare il sistema mediante i pacchetti di espansione: un sistema Aurora supporta fino a 30 pannelli luminosi.

Aurora illuminazione smart

Il sistema di illuminazione smart Nanoleaf Aurora è stato introdotto alla fine dell’anno scorso negli Stati Uniti e  in Canada; dal sito del produttore gli ordini europei vengono serviti dall’estero ma il prodotto è disponibile  anche sull’Apple Store online italiano, al prezzo di € 209,95 per lo Smarter Kit (il kit di espansione non è ancora disponibile sull’Apple Store).

Maggiori informazioni sul sito Nanoleaf Aurora.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here