Asus Designo Curve MX34VQ, un nuovo ultra-wide con curvatura

Asus Designo Curve MX34VQ

Continuano ad arrivare sul mercato monitor di grandi dimensioni e fattore di forma ultra-wide progettati per risultare particolarmente “immersivi” puntando su display curvi. Ora tocca ad Asus con il modello Designo Curve MX34VQ, che dispone di uno schermo da 34 pollici con risoluzione di 3.440 x 1.440 pixel in formato panoramico 21:9.

La risoluzione, come in quasi tutti i monitor di questo tipo, è stata pensata per avere più elementi a schermo e favorisce soprattutto chi lavora con applicazioni multimediali, dando spazio sia alla visualizzazione dell’interfaccia sia ai contenuti in lavorazione.

Asus-Designo-MX34VQ-2Asus Designo Curve MX34VQ adotta uno schermo curvo anche perché con monitor di questa larghezza la curvatura è utile a mantenere una distanza costante tra il pannello del display e gli occhi di chi vi sta di fronte, tanto al centro quanto spostandosi verso i bordi. Questo anche per ridurre l’affaticamento della vista in caso di utilizzi prolungati.

Tra le caratteristiche di spicco del Designo Curve MX34VQ troviamo due altoparlanti integrati da 8 Watt, una funzione Blue Light Filter per il controllo delle emissioni di luce blu (ma macOS sta per avere Night Shift) e una base trasparente con un modulo per la ricarica wireless Qi, compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di questa tecnologia.

Il monitor Asus Designo Curve MX34VQ è disponibile dalla metà di febbraio a un prezzo consigliato di 899 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here