Indizi sull’arrivo di Apple Pay anche in Italia

apple pay

Quasi un anno fa Apple indicava che avrebbe voluto portare il sistema di pagamento Apple Pay in tutti i principali mercati in cui era presente. Un segnale importante soprattutto per l'Europa, dove il sistema era già sbarcato, ma solo in Gran Bretagna. In confronto, lo sviluppo in Asia era stato più rapido, per non parlare ovviamente della diffusione in Nordamerica.

Da allora Apple Pay è stato attivato in Spagna, ora ci sono segnali chiari di un "avvicinamento" di Apple Pay anche in Italia. Il sito Apple italiano ha infatti una pagina chiara e completa dedicata al sistema di pagamento.

apple-pay-italiaNon ci sono indicazioni specifiche di banche affiliate, però ci sono tutte le istruzioni per configurare opportunamente i servizi di pagamento.

È già accaduto che la predisposizione delle pagine locali del sito Apple legate a un servizio ne anticipasse di un po' il lancio nello specifico mercato. Ipotizzando che Apple lanci davvero a marzo i nuovi iPad, come molti pensano, potrebbe essere quella l'occasione giusta per dare rilevanza all'ampliamento dei Paesi coinvolti da Apple Pay. La localizzazione delle pagine riguarda anche la Germania.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here