Apple aggiorna le sue applicazioni video: Final Cut e iMovie

Apple Final Cut Pro X

Aggiornamento in parallelo per le applicazioni video di Apple. Per i professionisti è arrivata la versione 10.3.4 di Final Cut Pro e per tutti gli altri la release 10.1.6 di iMovie. In entrambi i casi si tratta di aggiornamenti consigliabili perché risolvono alcuni bug e migliorano la stabilità delle applicazioni, non sono però state introdotte nuove funzioni di rilievo.

Apple spiega che nel caso di iMovie la nuova versione ha risolto un problema nella gestione del volume della traccia audio dopo le transizioni e migliora la stabilità del programma nell'importazione delle librerie create con versioni precedenti del software.

Tre sono invece i punti risolti dalla nuova versione di Final Cut Pro: un problema di stabilità nell'uso delle scorciatoie da tastiera, un bug nell'editing audio e uno legato alla funzioni di condivisione. La mancanza di nuove funzioni è giustificata dal fatto che Final Cut Pro ha già avuto un certo rinnovamento quando è stato introdotto il supporto alla Touch Bar e anche, in misura minore, in seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here